Napoli – Benevento – Il campionato Under 17 propone in Campania un derby in cui sanniti e partenopei si daranno battaglia.

  • Domenica 19 settembre alle ore 15:00 presso il C.S. “Kennedy” di Napoli si affronteranno Napoli e Benevento Under 17. Due formazioni che negli ultimi anni hanno sempre dato vita a match ad alta intensità.
NAPOLI
Gli azzurrini di mister Andrea Liguori all’esordio hanno vinto sul difficile campo del Frosinone per 2-0 con i goal di Attanasio e Vilardi (clicca qui)
Al Kennedy per la seconda gara di campionato del girone C arriva il Benevento e quindi un altro banco di prova importante per gli azzurrini, che proveranno ad imporre il loro gioco  cosi come hanno fatto al campo Ferentino una settimana fa.
Ci sarà bisogno però di maggiore cinismo sotto porta, gli azzurri dovranno assolutamente sfruttare le occasioni create contro una squadra quella sannita che ha una fase difensiva di ottimo livello e difficilmente presta il fianco al proprio avversario.
BENEVENTO
Gli stregoncini di mister Dario Rocco hanno iniziato la stagione con una roboante vittoria casalinga, rifilando una manita al Crotone.
In questa stagione i sanniti puntano ad un campionato di grande livello e quindi sono vogliosi di fare punti anche su un campo difficile come quello di Napoli.
Non sarà una gara di attesa, il Benevento proverà a portare a casa il bottino pieno, per fare ciò ci sarà bisogno della massima concentrazione e della massima attenzione, i dettagli e gli episodi potrebbero spostare l’ago della bilancia in qualsiasi momento e gli stregoncini vogliono farsi trovare pronti.
Appuntamento, quindi, al “Kennedy”  alle ore 15:00 per conoscere il risultato di questo derby che sicuramente regalerà emozioni.
Articolo a cura di Pietro Pieri