Under 17 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

GIRONE 5  Sassuolo-Parma 2-1  giocata sabato 5 giugno ore 15:00

centro sportivo – “Zanti” di San Michele dei Mucchietti (Mo)

Il derby emiliano tra Sassuolo e Parma va al Sassuolo del tecnico Barone che vince, in rimonta, col punteggio di 2-1. Il Parma di mister Di Benedetto, a pochi minuti dalla fine del 1° tempo, va in gol con Tannor bravo in area a concludere a rete. I neroverdi nella ripresa prima pareggiano con Cannavaro di testa, poi segnano il 2-1 definitivo al 77′ a seguito di un’autorete dei ducali.

Nelle ultime battute di gioco il Parma ci prova più volte mettendo i brividi alla retroguardia dei padroni di casa ma al triplice fischio esulta il Sassuolo che conquista 3 punti e continua la lotta con il Bologna per il 1° posto nel girone (Bologna 17 punti e Sassuolo 16).

sassuolo

 

GIRONE 2  Cagliari-Milan 2-3 giocata sabato 5 giugno ore 14:15

centro sportivo – Campioni D’Italia 69/70 di Assemini (Ca)

Vittoria importantissima del Milan U17 di mister Lantignotti che espugna il campo del Cagliari e sale in classifica a 14 punti (+4 sull’Inter seconda) ma i nerazzurri devono giocare ancora contro Cremonese e Cagliari in casa, il Milan solo in casa contro il Monza.

I rossoneri già alla mezzora di gioco sono avanti 2-0 grazie alle reti segnate da Alesi e Montalbano, poi nella ripresa l’ex “Internapoli Kennedy” Gala realizza il tris. Nel finale il Cagliari del tecnico Testoni ha una reazione d’orgoglio e prima accorcia con Pulina, poi segna il 2-3 con Manunta nel recupero.

I sardi nelle ultime battute di gioco non riescono a compiere il miracolo del 3-3 e quindi il Milan U17 batte in trasferta i pari età rossoblù e resta sempre al comando. 

Test