Napoli – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

  • Domenica 17 ottobre alle ore 15:00 presso il C.S. “Kennedy” di Napoli si affronteranno Napoli e Roma
  • Match valido per la giornata nr. 6 del Campionato Under 17 A-B (Girone C).
NAPOLI
Gli azzurrini di mister Andrea Liguori arrivano a questa sfida dopo la sospensione per pioggia della gara contro il Cosenza e cercano la vittoria proprio per agganciare la Roma in classifica.
La truppa azzurra è consapevole che sarà una gara complicata in cui ci sarà bisogno di soffrire in fase di non possesso e di capitalizzare al massimo le occasioni create.
Il Napoli è una squadra a trazione anteriore e non potrà prescindere dal cercare di avere in mano il pallino della gara cercando di accelerare nei momenti propizi.
In fase difensiva bisognerà concedere poco ai forti avanti giallorossi, evitando anche falli nei pressi del limite dell’area visto che dall’altro lato ci sarà uno specialista dei calci piazzati come Bolzan.
ROMA
I giallorossi di mister Ciaralli sono stati pressochè perfetti in questo inizio di stagione, il nuovo coach ed i nuovi acquisti hanno portato tranquillità e consapevolezza dei proprio mezzi.
La Roma scende a Napoli con molta più serenità degli azzurrini, anche un pareggio potrebbe andar bene ma conoscendo il modo di giocare dei lupacchiotti sicuramente cercheranno di rientrare nella Capitale col “bottino pieno”.
I romanisti però sono consapevoli della pericolosità del team partenopeo e sicuramente punterà a non lasciare troppo spazio tra le linee e soprattutto sugli esterni dove ci sono calciatori che potrebbero far male alla retroguardia romanista. Solo un paio di settimane fa, ricordiamo, la Roma U17 ha realizzato 7 reti alla Salernitana.
Appuntamento, quindi, al “Kennedy” alle ore 15:00 per conoscere il risultato di questa sfida che promette tanto spettacolo
Articolo a cura di Pietro Pieri