UNDER 17 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Dopo 4 giornate, nel campionato Under 17 A-B (Girone B) troviamo al comando con 10 punti Milan-Vicenza-Inter, Monza e Atalanta a 9, Brescia e Venezia 6, con 4 Spal, Como, Hellas Verona e Pordenone, le due compagini di Udinese e Cittadella a 1, Cagliari a 0.
Se le milanesi e l’Atalanta stanno tenendo il passo e rispettando le aspettative, le sorprese arrivano da Monza e Vicenza anche se, a chiamarle “sorprese”, è troppo presto dopo 360 minuti di gioco.
Da Spal (4 punti) e Cagliari (ancora a 0) ci saremmo aspettati qualcosa in più. Pesano moltissimo sui ferraresi di mister Rivalta i 7 gol “presi” sul campo dell’Inter. Ok la sconfitta, che può starci tranquillamente, ma incassare (in media) un gol ogni 13 minuti è troppo per un team che vuole primeggiare.
Attenzione al Brescia U17 di mister Davide Bersi, ancora imbattuto (come del resto le milanesi e Vicenza), capace di bloccare col segno X (a Ferrara) la Spal e in casa l’Inter per 1-1. Non solo, infatti le rondinelle vincono sul campo dell’Hellas all’esordio e impattano 2 2 contro il Cittadella. Una vittoria, tre pareggi e 0 sconfitte: 6 punti in totale per iniziare bene la stagione e ora arriva il Pordenone!
Il Monza di mister Monguzzi finora ha evidenziato un’ottima tenuta difensiva. Due a zero all’esordio contro il Cagliari, poi 2 1 in trasferta sul campo dell’Udinese e i primi 6 punti arrivano con 4 reti realizzate e solo 1 subita. Alla 3^ giornata la gara contro il Milan è combattuta ma la vincono i rossoneri per 1 0 sul campo dei biancorossi. Alla 4^ Como-Monza termina 0 4, una vera prova di forza dei ragazzi di mister Monguzzi su un campo in cui proprio il Como aveva pareggiato 3 3 contro il Milan.
Il Vicenza del tecnico Belardinelli viaggia a “meraviglia”. Lo stesso tecnico, anche sulla panchina della scorsa U17 dei veneti, aveva fatto cose importanti soprattutto nel Mini Campionato Under 17 A-B. Confermato dalla società sulla panchina della stessa categoria, mister Belardinelli ha ereditato il gruppo dei 2005. Subito la squadra batte 2 0 la Spal all’esordio, poi fa la “voce grossa” a Pordenone vincendo 1 4. E’ un Vicenza U17 che mostra i muscoli anche contro il Cagliari, vince e sale a 9 punti. Nel turno nr. 4 invece arriva un pari 1 1 sul campo dell’Udinese, una prestazione che può starci dopo 9 punti e 270 minuti giocati molto bene.
E tra le sfide più interessanti ecco che domenica 10 ottobre annoveriamo Vicenza-Milan e Monza-Atalanta, ma “occhio” all’Inter che ospita il Cagliari (sardi a 0 punti ad ora vera delusione del Girone B). I nerazzurri hanno già rifilato 7 gol al Cittadella e 7 alla Spal (1^ e 3^ giornata), in trasferta 1 1 a Brescia e netta vittoria a Pordenone.
clicca qui per programma gare Under 17 A-B (5^ giornata)
Vedremo, nella serata di domenica, quale sarà la classifica aggiornata e le eventuali sorprese di giornata del Girone B.
In fondo si sono giocate solo 4 giornate, siamo sicuri che molte squadre si riprenderanno, risaliranno la china e avremo una visione più chiara verso metà novembre…