Al centro sportivo “Kennedy” il Napoli Under 17 di mister Galizia vince 3 a 2 contro il Parma e sale a 25 punti in classifica.
Si è giocata questa mattina alle ore 11.00 presso il centro sportivo “Kennedy” di Napoli la gara Napoli-Parma, valida per la 25° giornata del campionato Under 17 A-B (Girone A).
Un buon Napoli, allenato da mister Galizia, è riuscito a battere il Parma col punteggio di 3 a 2. Inizia il match e i partenopei partono fortissimo in quanto Parisi al minuto 10, su punizione, porta in vantaggio gli azzurrini. Poi al minuto 13 Borriello raddoppia battendo il portiere Moretti del Parma. I ducali reagiscono subito e con Gemello al minuto 15 accorciano le distanze, riaprendo così la sfida. A fine primo tempo arriva il 3 a 1 dei partenopei con Ballabile e si va a riposo con gli azzurrini avanti con due gol di scarto.
Nella ripresa Nicolosi del Parma sigla subito il 3 a 2 e la sfida si riapre, accendendosi fino alla fine. Infatti, i ducali cercano in più occasioni di pervenire al pareggio, ma per sfortuna o per imprecisione la gara resta bloccata sul 3 a 2 per il Napoli. Da segnalare l’espulsione di Cefariello per gli azzurri nel finale. Al triplice fischio esultano così i campani per una bella vittoria ottenuta in una stagione comunque da dimenticare.
Nonostante la sconfitta, i ducali restano terzi a 48 punti in zona play-off, il Napoli, invece, è quart’ultimo a 25.
Riccardo Giovannetti