UNDER 17 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Dopo 180 minuti di gioco ecco le valutazioni effettuate dalla nostra Redazione sulle squadre del Girone A del campionato Under 17 A-B.

BOLOGNA- VOTO 7

I 2004 di mister Vigiani viaggiano a 4 punti in classifica. Non era facile conquistare un punto sul campo della Lazio e i rossoblù ci riescono, poi il 2-0 rifilato alla Cremonese mette in mostra anche una buona solidità difensiva. Sul campo del Sassuolo domenica 11 il Bologna è atteso dalla prova del 9.

VIRTUS ENTELLA- VOTO 5.5

I liguri di mister Bonvini possono fare meglio, ma anche la sfortuna deve allontanarsi da..Chiavari! L’Entella è a quota 0 punti in quanto ha perso sia la prima sul campo della Reggiana al 90′ che in casa contro il Parma giocando 89 minuti in 10 uomini. Voto di incoraggiamento.

PARMA- VOTO 6

Avremmo voluto dare mezzo punto in più data la vittoria ottenuta domenica scorsa sul campo della V.Entella seppur in superiorità numerica per 89 minuti, ma sono troppi i 6 gol subiti all’esordio in casa contro la Juventus frutto di parecchie amnesie difensive. La coppia Giacomo Marconi-Salvatore Ribaudo inizia a fare faville!

 

GENOA- VOTO 4.5

Inizio non esaltante per i 2004 liguri del tecnico Murgita che perdono 2-1 sul campo del Torino (dopo aver segnato il gol del vantaggio) e 0-2 in casa contro la Lazio. Troppo poco per una compagine che deve fare meglio anche se Torino e Lazio non sono certamente le ultime arrivate. Attendiamo maggiori soddisfazioni.

 

PISA- VOTO 6+

Non male come inizio. La truppa nerazzurra perde 2-1 sul difficile campo di Sassuolo all’esordio, poi domenica 4 ottobre batte la Reggiana 2-0 senza subire gol. Siamo curiosi di conoscere le prossime prestazioni e i risultati del Pisa Under 17 nel prossimo futuro.

REGGIANA – VOTO 6-

La compagine del tecnico Miftah, ex guida della Berretti della Pergolettese, vince alla prima 3-2 contro l’Entella. Sotto 2-1, la squadra granata ribalta il match e conquista i primi 3 punti dell’anno, ma domenica 4 ottobre si fa “infilare” due volte dal Pisa e torna in Emilia sconsolata.

LAZIO – VOTO 7.5

Lazio-Bologna 1-1 e Genoa-Lazio 0-2: ecco le prime due gare giocate dai biancocelesti del tecnico Alboni in questo primo avvio di campionato. Ci pensa Crespi contro il Bologna a portare in vantaggio la Lazio che si fa sorprendere da un gol segnato dai rossoblù da Armaroli, ma sul campo del Genoa (ancora super Crespi) i ragazzi di mister Alboni conquistano 3 punto d’oro che regalano grande soddisfazione alla squadra.

JUVENTUS-TORINO-CREMONESE-SASSUOLO non giudicabili (1 sola gara giocata)

SPEZIA e SAMPDORIA ancora a 0 gare disputate