Under 17 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Nello scorso weekend si sono giocate le gare valide per la settima giornata del campionato Under 17 A-B

Ecco l’analisi dei gironi 1 e 2.

Nel girone 1 la Juventus, di mister Pedone, batte 4-0 il Torino grazie alla doppietta di Ledonne ed i gol di Turco e Galante. I bianconeri, che avevano battuto i granata anche all’andata per 3-1, volano al primo posto con 14 punti superando il Genoa a 13. I liguri, dal canto loro, escono vittoriosi nel “derby della lanterna” per 3-2 grazie alle rete di Fini Accornero e Calvani. Per i blucerchiati le rete sono state di Foresta e Leonardi (classe 2005). La Virtus Entella ha effettuato un turno di riposo.

Nel girone 2 non si è giocata Inter-Cremonese: la gara è stata rinviata a data da destinarsi. Il Monza invece ha battuto, a sorpresa, il Cagliari in trasferta per 4-1. Gli ospiti si portano sul 3-0 grazie  alle reti di Dell’Acqua, Gittini e Parietti. I sardi accorciano le distanze grazie ad un rigore trasformato di Pulina poi il Monza con Leone sigla il definitivo 4-1. Il Milan ha osservato un turno di riposo. La classifica, al termine di questo turno, è così composta: Milan con 11 punti segue l’Inter con 7, il Cagliari con 5, Monza con 4 e Cremonese ultima con 1 ma non tutte hanno giocato lo stesso numero di gare

Alessio Ramacciotti