Under 17 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

11-18 e 25 aprile. In queste 3 domeniche si sono giocate le prime tre gare del Nuovo Camp. Under 17 A-B.

Vediamo, di seguito, la situazione attuale nei Gironi 1 e 2.

GIRONE 1

Dopo 270 minuti di gioco la Juventus è a 4 punti in virtù del pari ottenuto sul campo della Sampdoria (3-3) e un successo nel derby contro il Torino per 3-1 (ultimo turno i bianconeri hanno riposato). Il Torino ha riposato all’esordio, poi ha perso 3-1 il derby sul campo di Vinovo della Juve, infine ha subito un pesante ko casalingo per 0-4 per mano del Genoa alla terza giornata. I granata sono ancora a 0 punti.

under 16

La Sampdoria, invece, ha sorpreso all’inizio pareggiando 3-3 in casa contro la Juventus, poi ha perso 3-2 il derby della Lanterna sul campo del Genoa. Domenica 25 aprile, invece, la gara interna contro la V. Entella non si è giocata e verrà recuperata. Il Genoa non ha ancora osservato il turno di riposo e dopo aver perso 1-0 sul campo della Virtus Entella nel match d’esordio, ha vinto il derby 3-2 contro la Samp e domenica scorsa ha strapazzato 0-4 in trasferta il Torino: in gol ancora una volta il trequartista Accornero.

martini donatitorino

Ancora in attesa la Virtus Entella di mister Bonvini. Infatti, la compagine ligure, dopo aver battuto all’esordio il Genoa 1-0, non è riuscita a dare continuità alla sua ottime prestazione offerta contro il Grifone, in quanto alla 2^ giornata ha osservato un turno di riposo e domenica scorsa non è scesa in campo in quanto Samp-Entella è stata rinviata a data da destinarsi

GIRONE 2

E spostiamoci al Centro-Nord con Monza, Milan, Inter, Cremonese e Cagliari unica squadra isolana.

L’Inter di mister Zanchetta viaggia a 5 punti in classifica, ha giocato 3 gare su 3 e domenica 2 maggio osserverà il turno di riposo come previsto dal calendario. I nerazzurri sono imbattuti. All’esordio la truppa di mister Zanchetta ha vinto con scioltezza contro i pari età del Monza per 4-0, poi è arrivato uno spettacolare 3-3 sul campo della Cremonese con i grigiorossi avanti anche 3-2, infine domenica scorsa il derby tra Inter e Milan è terminato 2-2.

Il Milan di mister Lantignotti si trova a 4 punti (giocate 2 su 3, alla 2^ giornata i rossoneri hanno già riposato). Pronti via e il Milan batte 2-0 la Cremonese, poi nel derby (alla 3^ giornata) il risultato finale è di 2-2, tra i migliori in casa Milan finora da segnalare c’è sicuramente l’attaccante Rossi. E domenica 2 maggio è in programma Milan-Cagliari, occasione importante per i lombardi per allungare in classifica.

Il Cagliari del tecnico Testoni ha giocato finora solo 1 gara in quanto alla 1^ giornata ha riposato e alla 3^ giornata Cagliari-Cremonese è stata rinviata. Nell’unica occasione in cui i sardi sono scesi in campo (alla 2^ sul campo del Monza U17), la squadra non ha deluso vincendo in trasferta per 0-3. Vedremo nelle prossime settimane se la truppa rossoblù potrà dar fastidio fino alla fine per l’alta classifica.

Il Monza di mister Lasalandra ha perso 4-0 sul campo dell’Inter alla 1^ giornata per poi perdere nuovamente 0-3 in casa contro il Cagliari. Domenica scorsa la truppa biancorossa ha riposato e si appresta ad affrontare, nel quarto turno, la Cremonese in trasferta. La squadra del Monza U17 è ultima in classifica con 7 gol subiti e nessuno ancora realizzato.

fotogallery

Infine, la Cremonese di mister Temelin in classifica ha 1 punto: sconfitta sul campo del Milan alla 1^ giornata, bellissimo 3-3 in casa contro l’Inter alla successiva e domenica scorsa Cagliari-Cremonese è stata rinviata. Se la Cremonese dovesse battere il Monza alla prossima, potrebbe dar fastidio fino alla fine.

interdistinte