Under 17 A-B – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Domenica 14 Novembre alle ore 15:00 si è giocata l’attesa gara “DERBY” tra Roma e Lazio presso il centro sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria (RM) – giornata n. 9 Girone C-.
Il derby è terminato 0 0. La gara si è giocata sotto una pioggia incessante, condizionata dalle avverse condizioni metereologiche e ciò ha contribuito molto all’assenza dello spettacolo in campo con una Lazio che si è mostrata più fisica e la Roma più tecnica. Parecchi sono stati i duelli fisici, alcune le conclusioni, spesso ribattute, nel primo tempo create dalle due compagini. Nel primo tempo infatti sono poche le occasioni degne di nota, mentre nella ripresa si vivono alcune emozioni anche se affiora la stanchezza soprattutto nella seconda parte del 2 ° tempo.
Al 72′ percussione di Cannatelli sulla fascia destra, cross al centroa-area per Di Nunzio che all’altezza del dischetto di rigore calcia a botta sicura, ma il n.1 giallorosso Razumejevs respinge alla grande negando la gioia del vantaggio al giocatore biancoceleste. All’80’ risponde la Roma: calcio di punizione battuto dall’out di sinistra da Joao Costa, traiettoria beffarda che si stampa sulla traversa a Renzetti battuto. La Lazio prova nel finale su scivolata di Di Nunzio, su assist di Milani dalla sinistra, a trovare il gol, ma la palla è fuori mentre Oliva tenta il tiro dalla distanza che esce di poco fuori. Anche la Roma con Mannini e Joao Costa tenta il gol della domenica ma non arriva.
Finisce 0 0 il derby laziale e Roma che si porta a 18 punti, la Lazio è sempre prima con 19 ma attenzione: la squadra biancoceleste continua a non prendere gol: su 8 gare giocate sono ora 7 quelle in cui la difesa non è stata mai perforata (12 gol fatti e 3 subiti)
All’ “Antistadio Renato Curi” di Perugia (ore 11:00) si giocava invece Perugia Benevento, gara valida per la g. n. 9 del Camp. Under 17 A-B (Girone C). Tra i biancorossi di mister Papini e i giallorossi di mister Rocco termina 0 0. Gara molto tattica giocata tra le due squadre con il Benevento che colpisce un legno con Avolio. I giallorossi guadagnano un punto quindi in Umbria, senza Perlingieri capocannoniere della squadra e del Girone C squalificato e Di Serio in campo solo per 10 minuti, e salgono a 18 punti in piena zona play off, il Perugia va a 13 con il merito di aver bloccato una delle squadre più in forma dell’intera categoria.