UNDER 17 A-B – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e 2.

Dopo 180 minuti di gioco ecco le valutazioni effettuate dalla nostra Redazione sulle squadre del Girone B del campionato Under 17 A-B.

HELLAS VERONA VOTO 5.5

L’esordio non è stato negativo, anzi i 2004 di mister Pellegrini hanno pareggiato in casa contro il forte Milan recuperando un match nel finale (1-1 ris. finale), ma sul campo di un sorprendente Vicenza domenica 11 ottobre è arrivata una sconfitta per 2-1. Un solo punto, quindi, conquistato in 180 minuti, troppo poco ma siamo ovviamente solo all’inizio…

MILAN VOTO 7.5

Un pareggio in trasferta sul campo dell’Hellas Verona e poi un 3-0 rifilato al Brescia (gol di Rossi, Gala e Montalbano). Ottimo avvio per i rossoneri di mister Lantignotti che si pongono come primo obiettivo quello di arrivare nei primi due posti del girone B. Vedremo se i 2004 rossoneri riusciranno ad avere superiorità anche sui prossimi avversari.

MONZA VOTO 6.5

Nella prima giornata la sfida Monza-Udinese l’ha decisa Ivan Cereghini che con un gol al 90′ ha regalato 3 punti i suoi compagni (clicca qui). Poi i brianzoli, anche contro il Venezia, stavolta in trasferta, hanno segnato il gol del pari (1-1) nel recupero salvandosi da una sconfitta. Un pizzico di fortuna e la capacità di crederci fino alla fine: sono questi due ingredienti giusti che sta mettendo il Monza U17 in un campionato dove ancora devono arrivare le sfide clou. E lì vedremo di che pasta sono fatti i biancorossi del tecnico Lasalandra. 

UDINESE VOTO 4

Ok la sconfitta sul campo del Monza, arrivata tra l’altro al 90′, ma sono troppi i 7 gol incassati alla seconda giornata in casa contro il Pordenone. Bisogna accantonare questa brutta sconfitta e ripartire…”forza ragazzi che il campionato ancora deve entrare nel vivo e davanti avete tante possibilità per riscattarvi e far vedere le vostre buonissime qualità in campo”

BRESCIA VOTO 6

Buona la prima in casa contro il Chievo Verona. Le rondinelle ribaltano il match, dopo aver subito il gol dei clivensi al 10′ su rigore, e ottengono i 3 punti. Sul campo del Milan però perdono 3-0 una gara alla vigilia proibitiva restando così a 3 punti in classifica. La prossima gara in casa contro il Vicenza di domenica 11 ottobre potrebbe darci qualche indicazione in più sui 2004 lombardi.

INTER VOTO 6-

Brutta la sconfitta all’esordio 0-2 in casa contro il Cittadella. Ottima, invece, la vittoria dopo 6 giorni ottenuta sul campo del Chievo. Ora i nerazzurri di mister Zanchetta sono chiamati alla prova del 9 nel prossimo turno: ATALANTA-INTER!

PORDENONE VOTO 8

Pronti via e i giovani ramarri 2004 del tecnico Stefano Lombardi battono 1-0 il Cagliari (tra l’altro battuti nella stessa categoria U17 anche l’anno scorso ma in Sardegna). Alla seconda c’è il derby del Friuli Udinese-Pordenone e il match termina 7-0 per i neroverdi (tre gol di Music, Zanotel, doppietta Iacovoni e un gol di Maset). Restiamo in attesa di capire come si comporterà il Pordenone Under 17 al cospetto di compagini del calibro di Milan, Inter, Spal e Atalanta. Intanto alla prossima arriva il Venezia e i 2004 di mister Lombardi vogliono allungare restando ancora imbattuti in difesa…