Under 17 A-B – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Domenica 31 ottobre alle ore 15:30 si è disputata la gara Hellas Verona-Como valida per la giornata nr. 7 del Campionato Under 17 A-B (Girone B). Al centro sportivo “G.Tavellin” di Verona la formazione scaligera di mister Lorenzo Larini ha battuto 3 0 i pari età del Como di mister Massimo Cicconi.

Il primo tempo si chiude con l’Hellas avanti 1-0: al 19′ cross di Medina e al volo il n.6 Personi col sinistro supera il n.1 dei lariani Piombino. Nella ripresa arrivano le altre due reti. Il gol del 2-0 giunge al minuto 56: ripartenza dei veneti e azione conclusa in rete da Garnero.

All’80’ è TRIS-VERONA: Formichetti lancia Dzaferi che tira in porta e colpisce il palo, sulla respinta si avventa Medina e Piombino è battuto. In classifica l’Hellas sale a 10 punti a -6 da Milan-Inter e Atalanta in questo momento al comando del Girone B, il Como resta a 8 ed incassa la sconfitta nr. 3 in questo campionato.

under 17

Nella stessa giornata, ma alle ore 15:00, nella vicina Monticello Conte Otto (Vi) si è disputata Vicenza-Atalanta (Camp. U17 A-B), gara dello stesso Girone B di Hellas Verona-Como. Al centro sportivo “Aldo Moro” l’Atalanta del tecnico Fioretto vince 0 1 portandosi in classifica a 16 punti al primo posto con Milan e Inter.

Il gol della vittoria arriva alla fine del primo tempo: angolo per la DEA, palla che arriva al 2005 Fiogbe che all’altezza del secondo di piatto col destro insacca superando il n.1 biancorosso Ratzenbeck. Nella ripresa il Vicenza del tecnico Belardinelli ci prova ma il portiere degli orobici Illipronti non subisce alcuna rete. I veneti restano a 14 punti, per la prima volta perdono in campionato in questa stagione ma falliscono una grande chance per portarsi al primo posto. Nonostante la sconfitta, tra l’altro di misura, si può considerare ottimo l’avvio di stagione portato avanti finora dal Vicenza U17

under 17