Nell’ultima giornata del campionato Under 17 A-B, il Cosenza di mister Angotti vince 3 a 1 contro la Reggina di mister Zito

Si è giocata questo pomeriggio alle ore 15:00 presso il centro sportivo “Popilbianco” di Cosenza la gara Cosenza-Reggina, valida per l’ultima giornata del campionato Under 17 A-B (Girone C).

La Reggina di mister Zito, con la testa già ai play-off che giocherà in casa contro il Bologna in sfida secca, perde 3 a 1 sul campo dei lupi del Cosenza di mister Angotti. Il primo tempo termina 1 a 0 per i locali che vanno in vantaggio al minuto 20 con Klavins.

Nella ripresa la gara è più vivace, al minuto 66 gli ospiti battono un calcio di punizione dalla sinistra con Bombaci, palla in area e Arditi, di testa, realizza il gol del momentaneo pareggio. Il Cosenza però nel finale ha una marcia in più e con il numero 14 Marini, in area amaranto, segna il gol del 2 a 1 sfruttando un assist del compagno numero 3 Barone.

Nel finale un contropiede del numero 20 Chiappetta regala il gol del definitivo 3 a 1 ai rossoblù.

Finisce quindi l’ultimo match del campionato con il Cosenza che chiude con 20 punti in classifica e, dopo il 3 a 2 ottenuto sul campo del Bari, quest’oggi comunque ha conquistato la seconda vittoria consecutiva.

La squadra calabrese, invece, termina al terzo posto con 45 punti e si prepara ad affrontare il primo turno play-off del campionato Under 17 A-B in casa al “Sant’Agata” di Reggio Calabria contro il Bologna e in terra amaranto sarà vietato sbagliare per la Reggina…

UNDER

Riccardo Giovannetti