Napoli-Lecce – Il campionato Under 17 propone in Campania un derby in cui salentini e partenopei si daranno battaglia.

  • Domenica 18 ottobre alle ore 11:00 presso il C.S. “Kennedy” di Napoli si affronteranno Napoli e Lecce Under 17. Due formazioni che negli ultimi anni hanno sempre dato vita a match ad alta intensità.
NAPOLI
Gli azzurrini di mister Massimo Carnevale non hanno giocato l’ultimo turno contro l’Ascoli a causa del rinvio della gara deciso dalla federazione.
Il Napoli in questo inizio di campionato ha pareggiato sul difficile campo dell’Empoli ed ha vinto in casa contro il Cosenza con un successo ottenuto di misura.
Nella prossima gara la truppa azzurra vuole assicurarsi il “bottino pieno” lanciandosi così all’inseguimento della Roma impegnata quest’oggi, in anticipo, in casa a Trigoria contro i pari età del Benevento
Il Napoli tra le mura casalinghe ha sempre dimostrato grande solidità oltre che importanti numeri a livello offensivo, il quadro tattico è ormai consolidato e la squadra conosce i dettami tattici del mister. L’obiettivo è cercare di condurre sin da subito la gara con predominio territoriale segnando gol già dai primissimi minuti per metterla in discesa.
LECCE
Il Lecce di mister Maragliulo ha raccolto 3 punti in 3 gare di campionato frutto di una vittoria con la Salernitana e delle sconfitte contro Benevento e Roma.
I salentini si presentano al C.S. “Kennedy” per sfidare il Napoli consapevoli della propria forza. I leccesi, infatti, hanno sempre messo in difficoltà i partenopei nelle categorie Under 15 e 16 con la loro forza fisica e intensità, molto dipenderà anche dalla vena di capitan Carrozzo che in queste prime giornate ha messo a segno già due reti su 3 totali (l’altra di Milli contro il Benevento).
Appuntamento, quindi, al “Kennedy”  alle ore 11:00 per conoscere il risultato di questa gara dalle mille emozioni.
Articolo a cura di Pietro Pieri