Napoli-Lecce (U17 A-B)- Quest’oggi al C.S. “Kennedy” di Napoli è andato in scena il confronto tra salentini e partenopei.

Calcio d’inizio ore 11:00 – 4° giornata –

Tra  Napoli e Lecce  termina col punteggio di 2-0 la quarta gara del campionato nazionale U17 A-B (Girone C).

Il match inizia con il Napoli che preme subito sull’acceleratore ed al secondo minuto sfiora il goal con Di Leo su azione d’angolo.

Al 9′ gli azzurrini trovano il vantaggio con Marranzino che servito da Scognamiglio entra in area e fulmina il portiere salentino.

Continua la pressione degli azzurri che cercano il raddoppio e ci vanno vicinissimi al 32° quando Di Dona, servito da Longobardi, viene ipnotizzato dal portiere Bufano.

Pochi minuti dopo  il Napoli raddoppia con una magia di Carnevale che con una parabola arcuata trafigge Bufano.

Si va così a riposo sul 2 0 per i partenopei.

La ripresa inizia con gli azzurrini di mister Carnevale in avanti che sfiorano il tris con De Pasquale il cui tiro dalla distanza prende il palo.

Al 60° si rende pericoloso il Lecce che con Milli sfiora il goal ma il tiro va alto.

Dopo questa emozione la gara si trascina su ritmi blandi, l’unico sussulto lo regala Spavone che al minuto 80 si accentra e calcia non trovando però il bersaglio grosso.

Finisce così la gara con gli azzurri che conquistano tre punti importanti ai fini della classifica, per il Lecce invece arriva la terza sconfitta in quattro gare.

Articolo a cura di Pietro Pieri