Napoli – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
- Domenica 3 ottobre alle ore 15:00 presso il C.S. “Kennedy” di Napoli si affronteranno Napoli e Ascoli
- Match valido per la giornata nr. 4 del Campionato Under 17 A-B
NAPOLI
Gli azzurrini di mister Andrea Liguori hanno vinto nell’ultimo turno in trasferta contro il Perugia e adesso cercano la prima vittoria casalinga della stagione.
Bisognerà ripartire dalla ritrovata solidità difensiva vista in Umbria che ha permesso agli azzurri di vincere con un solo goal all’attivo.
In fase offensiva gli azzurri possono diventare irresistibile, ma bisogna ritrovare cinismo in area di rigore cercando di non sprecare numerose occasioni come successo in questo primo scorcio di campionato.
Il mister ha lavorato proprio su questo atteggiamento sia a livello tecnico che mentale, bisogna infatti ritrovare serenità per essere più precisi a ridosso degli ultimi 16 metri avversari.
Contro i bianconeri gli azzurrini partono col favore del pronostico, ma le gare vanno giocate sempre e ci sarà bisogno della massima concentrazione possibile.
ASCOLI
I bianconeri di mister Seccardini dopo 3 giornate sono ancora a zero punti, un inizio difficile che però non rispecchia il reale valore del gruppo marchigiano, che ha tra le proprie fila individualità che possono far male a chiunque.
A Napoli si andrà per fare punti, anche un pareggio sarebbe “oro colato” perchè muoverebbe la classifica e darebbe sicuramente autostima ad un gruppo che in questo momento ha bisogno di fiducia.
Sarà una gara di attesa, per cercare di far male i partenopei in contropiede, stare corti e compatti a difesa della propria trequarti per sfruttare l’errore della avversario, questo sarà il leitmotiv della gara. Mancherà Cacciatori Daniele, squalificato dopo l’espulsione subita nella gara interna persa contro il Crotone nel turno scorso per 1 5.
Appuntamento, quindi, al “Kennedy” alle ore 15:00 per conoscere il risultato di questa sfida che promette tanta intensità.
Articolo a cura di Pietro Pieri