Pordenone – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Nel Girone A del Campionato Under 17 A-B si è giocata ieri mattina (ore 11:00) presso il C.S. “Arvedi 2” di Cremona la gara tra i padroni di casa della Cremonese U17 di mister Belingheri e la Fiorentina U17 di mister Galloppa. La gara è stata molto combattuta nel primo tempo ed ha visto la formazione viola passare in vantaggio al 28′ con un colpo di testa del bomber Presta.

Nella ripresa la Cremonese prova a pareggiare e resta a galla fino a 10 minuti dalla fine quando la compagine toscana segna 3 gol con Maggini (78′), Padilla e Dama oltre il 90′. Perde quindi la Cremonese che dopo l’exploit esterno messo a segno 8 giorni fa sul campo del Genoa per 3-4, non riesce a muovere ulteriormente la classifica. La Fiorentina dal canto suo sale a 15 punti (assieme al Genoa) al 1° posto.

Nel Girone B del Campionato Under 17 A-B, invece, si è giocata ieri pomeriggio (ore 15:00) presso il C.S. “Sfrisio” di Sacile (Pn) la gara tra i padroni di casa del Pordenone Under 17 del tecnico Simone Motta e i pari età della Spal di mister Rivalta.

Primo tempo 0 0, la Spal sciupa qualche occasione di troppo, ma nella ripresa i neroverdi segnano due reti nella parte finale del match entrambe con Okoro Alvin. Pordenone e Spal sono a 7 punti in classifica.