Pescara-Napoli- (U17 A-B)- Quest’oggi al C.S. “Poggio degli Ulivi” di Pescara è andato in scena il confronto tra biancazzurri e partenopei.

Calcio d’inizio ore 15:00 – 19° giornata –

Tra Pescara e Napoli termina col punteggio di parità la gara nr. 19 del campionato nazionale U17 A-B (Girone C)

La gara inizia con ritmi blandi, le squadre si studiano data anche l’importanza del match. Al 20° la prima emozione la regala il Napoli con D’Agostino che ci prova da fuori, ma il tiro è strozzato. 

Al minuto 22 punizione per gli azzurrini: Iaccarino pennella per Somma che in scivolata non riesce però a mettere in rete. Pochi minuti dopo il Pescara risponde con Salvatori ma il suo tiro va fuori. 

Il Napoli annusa il pericolo e cambia marcia nel giro di pochi minuti: due volte Acampa di testa e poi ancora il solito D’Agostino da fuori provano a cambiare il risultato. ma la mira non è precisa.  Al 40 esimo ghiottissima palla goal per Vitiello che si trova in area dopo una giocata di Acampa, ma il suo tiro lambisce il palo 

Al 43′ la svolta del match: da un calcio d’angolo battuto da Iaccarino la palla arriva a D’Agostino che di testa la mette in rete si va così al riposo. 

Il secondo tempo riprende con ritmi compassati. A rompere la noia ci pensa Staver che di testa la mette alle spalle di Baietti al 67°. Il gol galvanizza gli abruzzesi che con Thiam sfiorano il sorpasso con un tiro che esce fuori di poco. 

Dopo la paura esce fuori il Napoli e sale in cattedra Umile che ci prova due volte senza riuscire a colpire il bersaglio.

Finisce così il big match del girone C con il Napoli che mantiene le distanze dagli abbruzzesi.

In classifica, infatti, il Napoli resta secondo con 42 punti, il Pescara terzo con 31.

Prossimo turno domenica 23 febbraio (20° giornata)

Lecce-Pescara e Napoli che osserva un turno di riposo