UNDER 17 A-B: dopo aver analizzato nei giorni scorsi le prime due della classe del Girone C (Lazio e Roma) ecco un focus sulla zona play off.

Clicca qui per Focus Under 17 A-B parte nr. 1

A ridosso di Lazio e Roma, rispettivamente prima e seconda in classifica nel Girone C e serie candidate ormai a qualificarsi ai Quarti di Finale, troviamo al 3^ posto ben 4 squadre a 20 punti: Reggina-Palermo-Benevento e Frosinone.

Oggi pubblichiamo un breve Focus sulla Reggina Under 17

REGGINA

La squadra calabrese allenata dal tecnico Domenico Zito ad oggi, a nostro avviso, risulta tra le poche sorprese positive di tutta la categoria. Sono 5 i successi ottenuti e 5 i pareggi, 3 le gare perse dagli amaranto classe 2006. In 13 gare la Reggina ha segnato 26 reti (4^ miglior attacco), subendone 16 (dopo la Roma, i calabresi hanno la seconda miglior difesa). Tanti i ragazzi in gol finora: Antoci, Cracchiolo, Girasole, Simeone, Farcomeni, Bombaci, Pagni, Curulla e Morra, alcuni hanno già debuttato con la Primavera amaranto.

L’inizio stagione della Reggina è abbastanza positivo. Infatti, la squadra ottiene un ottimo 1-1 a Benevento, ma perde in casa 3-4 contro la Ternana, poi pareggia due scontri diretti contro Frosinone e Palermo. I punti in verità non sono molti, ma col tempo si scoprirà che la Reggina incontra sin da subito le più forti. Dopo Palermo ecco Lazio-Reggina e la gara nella capitale è la svolta dell’anno in quanto la squadra di mister Zito espugna il “Green Club” col punteggio di 2-3. Gara sofferta, da “ricordare”, ma portata a casa anche con buona personalità e coraggio.

Da lì ecco altre vittorie (sul campo della Salernitana e contro il Perugia), la classifica si fa interessante, ma a Lecce arriva una sconfitta per 1-0. Alla successiva c’è Reggina-Roma, la squadra amaranto gioca un buon primo tempo, ma perde 1-2 molto probabilmente senza meritare la sconfitta.

Dopo lo 0 0 di Ascoli, la Reggina gioca le ultime due gare (prima della sosta) in casa e le vince entrambe: 3-0 al Cosenza e soprattutto 4-1 al Benevento!

Ternana vs Reggina è la prossima gara in programma (15 gennaio – 15^ giornata) e vedremo se la truppa di mister Zito “vendicherà” la sconfitta rocambolesca subita all’andata al centro sportivo “Sant’Agata”…

clicca qui per Reggina-Ternana 3-4