Napoli – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

  • Domenica 5 Dicembre alle ore 11:00 presso il C.S. “Kennedy” di Napoli si affronteranno Napoli e Lecce
  • Match valido per la giornata nr. 11 del Campionato Under 17 A-B (Girone C).
NAPOLI
Gli azzurrini di mister Andrea Liguori arrivano a questa sfida dopo la vittoria esterna in quel di Terni. I partenopei, al momento, sono al quinto posto ma a soli 2 punti dalla vetta, in un campionato avvincente dove le prime 5 squadre sono racchiuse in soli 2 punti.
Al Kennedy arriva un sorprendente Lecce che è la vera rivelazione del campionato, gli azzurrini devono però battere i salentini se vogliono lanciarsi ala ricerca del primo posto occupato al momento dalla Lazio.
Bisognerà essere pazienti per bucare la coriacea linea difensiva leccese, si dovrà provare ad allargare le maglie giallorosse per magari riuscire a sfruttare gli inserimenti dei centrocampisti.
In ogni caso il Napoli dovra’ sfruttare le poche occasioni che di solito i giallorossi lasciano agli avversari.
LECCE
I giallorossi di mister Schipa sono attualmente la rivelazione del campionato, i salentini da 3 gare non incassano reti e sono ben 5 le vittorie ottenute nelle ultime 6 gare con un pari sul campo della Roma.
La gara di Napoli è sicuramente un altro esame che i leccesi non vogliono sbagliare, anche un pari al “Kennedy” sarebbe oro colato.
La fase difensiva dovrà però essere quella dei giorni migliori e bisognerà cercare delle ripartenze veloci negli spazi lasciati dai partenopei, sarà questa la strategia di gara per i giallorossi che settimana dopo settimana in ogni caso stanno dimostrando di essere una big sul campo!
Appuntamento, quindi, al “Kennedy” alle ore 11:00 per conoscere il risultato di questa sfida che pesa tantissimo ai fini della classifica.
Articolo a cura di Pietro Pieri