Termina in pareggio con un gol per parte la sfida tra Torino e Cremonese, valida per il campionato Under 17 A-B (girone A).
Si è giocata questo pomeriggio la gara Torino-Cremonese valida per la giornata numero 23 del campionato nazionale Under 17 A-B (girone A) presso il “Comunale” di Pianezza (To) alle ore 15.00.
Nel primo tempo la Cremonese di mister Belingheri parte meglio del Torino di mister Veronese e riesce ad avere maggiore predominio territoriale. Al minuto 20 tiro in mezza rovesciata di Ricci per la Cremonese e palla sull’esterno della rete. Al minuto 25 intervento in area di Bignotti ritenuto falloso, l’arbitro decreta un rigore per il Torino che viene trasformato dal numero 8 Jarre dei granata.
Al minuto 31 tiro ravvicinato di Concari parato dal portiere granata del Torino Pietroluongo. Nel finale del primo tempo il numero 8 del Torino Jarre tenta la conclusione ma il tiro è deviato in angolo mentre, poco dopo, dubbio intervento in area ai danni di Chiesa della Cremonese che non viene rilevato dall’arbitro e anzi ammonisce lo stesso grigiorosso Chiesa per simulazione.
Nella ripresa al 46′ tiro di Malcisi della Cremonese, palla alta sopra la traversa. Al minuto 55 il numero 10 del Torino Njie e bella parata del portiere Mazzola. Al minuto 68 Concari per la Cremonese manda a fil di palo una conclusione.
Minuto 70 è tempo per l’1-1 della Cremonese: Gabbiani (2006 ex Piacenza) colpisce di testa dopo una respinta del portiere del Torino e pareggia per la squadra lombarda.
Nel finale il numero 7 del Torino Dalla Vecchia tira, salva sulla linea Bignotti della Cremonese e nel recupero veloce contropiede di Gabbiani che conclude però al lato. Termina 1 a 1 tra Torino e Cremonese.
In classifica i granata salgono a punti 19, la Cremonese invece a 30
Riccardo Giovannetti