Riviviamo la cronaca del match Como-Hellas Verona (Under 17 A-B, decima giornata) terminato 3 a 1 in favore degli scaligeri.
Si è giocata questo pomeriggio alle ore 14:30 presso il centro sportivo “Snef Lambrone” di Erba la gara Como-Hellas Verona, valida per il campionato Under 17 A-B (girone B) giornata numero 20.
Il Como di mister Cicconi si porta in vantaggio al minuto 10 con il numero 9 Colombo che in area tira col sinistro: palla che finisce sul palo interno e goal. Minuto 34 pareggia l’Hellas Verona di mister Larini con un rigore trasformato dal numero 5 Basilisco.
Al 36′ l’Hellas si porta addirittura in vantaggio: entra in area Valenti (numero 10 del Verona) e col sinistro manda la palla sotto la traversa. Al minuto 38 traversa del Como col numero 10 Chinetti con un colpo di testa. Finisce il primo tempo 2 a 1 per l’Hellas sul campo del Como.
Nella ripresa al 57′ l’Hellas segna il 3 a 1 con Valenti che subisce fallo in area di rigore del Como e l’arbitro decreta il penalty. Dal dischetto lo stesso Valenti non sbaglia. Non succede più nulla nel finale, il punteggio non cambia più, l’Hellas conquista tre punti importanti sul campo dei lariani.
Riccardo Giovannetti