Vicenza – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
E’ in programma domenica 25 Ottobre alle ore 15 presso il “Nuovo Sintetico A.Moro” di Monticello Conte Otto (VI) il derby tutto “veneto” tra i padroni di casa del Vicenza e il Chievo Verona, valido per la 5a giornata del girone B del torneo Under 17 A-B.
Le due formazioni arrivano a questa importante sfida in maniera molto diversa. Il Vicenza di mister Belardinelli è reduce da una brutta sconfitta casalinga contro il Milan per 3-4 (nonostante il parziale per 3-1 a suo favore ad inizio secondo tempo) ma vanta comunque 4 punti in classifica, frutto della vittoria nel derby contro l’Hellas alla seconda giornata (2-1) e di un pareggio per 1-1 in trasferta a Brescia. 10 goal fatti e 11 subiti finora sono il segno di una squadra ancora alla ricerca di un equilibrio, ma capace di fare punti contro qualunque avversario se consideriamo la produzione offensiva.
Il Chievo del tecnico Antonelli, invece, è ancora alla ricerca dei primi 3 punti. Nelle prime 4 giornate, infatti, i gialloblù hanno collezionato ben 3 sconfitte e 1 solo pareggio nell’ultima partita casalinga contro l’Atalanta (2-2), nonostante abbia dimostrato un buon gioco e abbia sempre lottato in campo con tutti i suoi effettivi.
Si preannuncia dunque un derby davvero avvincente, con il Vicenza che vuole riprendere la sua corsa e il Chievo che ha necessità di fare punti concretizzando maggiormente la mole di gioco fin qui prodotta.
Roberto Fontana