UNDER 17 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata ieri pomeriggio Monza-Vicenza alle ore 15 presso il centro sportivo “Monzello” di Monza, gara valida per la giornata numero 8 del campionato Under 17 A-B (girone B).

Il Monza di mister Monguzzi ha perso 2 a 3 in casa contro il Vicenza di mister Belardinelli. Vantaggio del Monza che arriva con un lancio dalle retrovie, palla che arriva sulla fascia destra d’attacco ad Arpino, che effettua un dribbling ai danni di un avversario, entra in area e con un rasoterra sul secondo palo porta in vantaggio il Monza.

Il Vicenza pareggia poco dopo: azione insistita dei veneti sulla fascia destra, scarico in area per il centrocampista Mores, che in sovrapposizione entra e conclude dai 15 metri pareggiando per la sua squadra. Ancora Vicenza in attacco: angolo dalla destra e colpo di testa in area piccola indisturbato di capitan Vescovi che realizza il gol del 2 a 1 del Vicenza che ribalta quindi la sfida.

Nel secondo tempo arriva il 2 a 2 di Orlando su rigore al minuto 60, mentre al 79′ il Vicenza va addirittura in vantaggio con Chajari Zakaria.

Nel finale il Monza ha anche la possibilità di pareggiare, ma il tiro di Colombo su rigore è parato dal portiere del Vicenza Ratzenbeck.

I biancorossi conquistano tre punti di fondamentale importanza sul campo del Monza e risalgono in zona play-off.

Riccardo Giovannetti