Under 17 – Serie C: si sono giocate le due gare (domenica 13 febbraio) Ancona-Reggiana e Renate-Giana Erminio.

Ancona – Reggiana 1-0 Under 17 Serie C

(domenica 13 febbraio – 12^ giornata- Stadio “Dorico” di ancora 15:00) 

Colpisce a freddo l’Ancona U17 del tecnico Lorenzo Bilò con Marinelli al 14′ che gira in rete una palla vagante
Primo tempo termina con i dorici avanti di 1 gol e una Reggiana che non riesce a creare. Nella ripresa i granata premono da subito creando diverse situazioni pericolose. Svolta del match al 18′ del s.t. per l’espulsione del reggiano Iemmi per doppia ammonizione. La partita continua a vedere la Reggiana premere con l’Ancona che si rende pericoloso in contropiede. Il risultato alla fine non cambia

Renate – Giana Erminio 1-0 Under 17 Serie C (girone A)

Domenica 13 febbario Stadio “Riboldi” di Renate – 12^ giornata –  alle ore 15:00

Si è giocata al “Mario Riboldi” di Renate l’incontro tra la capolista e le pantere, e sono proprio quest’ultime a fare bottino pieno su gli avversari, sei punti in due partite. Il Renate si rivela la bestia nera della Giana ed interrompe il cammino vittorioso visto nelle ultime cinque partite.

Il Renate per tutti i 90 minuti si dimostrata superiore, grazie ad un atteggiamento più grintoso e propositivo. Gli uomini di Tribuzio arrivano sempre prima sulla palla e numerose sono le occasioni da gol. Quella decisiva è arrivata al 4′ del secondo tempo, sugli sviluppi di un azione dalla destra di Bovi L. che pennella al centro un traversone dove l’ottimo Pini si avventa ed insacca di testa.

Il Renate può reclamare altre occasioni, come una traversa colpita da Lisco con lo stesso che sulla ribattuta non riesce a finalizzare ma sbatte sul portiere Magni. Altre occasioni per i nerazzurri arrivano sui piedi di Giugno e Bovi C, ma senza fortuna.
Sul versante opposto contiamo due occasioni, una nella prima frazione con Molteni e nel secondo con Ronchi ipnotizzato da Del Forno.

La Giana Erminio, con la sconfitta sul campo dei nerazzurri, perde la vetta della classifica a favore di una vincente Pro Vercelli ai danni del Lecco.
I segnali incoraggianti del Renate, visti contro il Seregno, si sono ampliati grazie a questa vittoria, la squadra di Tribuzio può continuare a lavorare serenamente alla ricerca di avvicinarsi alla vetta.

 

under 17