Under 17 A-B – Alle ore 11:00 di questa mattina si è giocata la gara Bari-Catanzaro, valida per la giornata nr. 9 di campionato (Girone C).
Campo “San Pio” di Bari
Il Bari Under 17 di mister Nicola Losacco è reduce da due pareggi ottenuti per 2-2 contro l’Avellino in terra pugliese e 1-1 nel derby disputato sul campo del Lecce. Dopo la bellissima vittoria ottenuta all’esordio in stagione per 1-2 sul campo della Lazio, la truppa biancorossa ha perso un pò di smalto trovando qualche sconfitta e alcuni segni X fino a racimolare 8 punti in classifica nel Girone C.
Per il Bari la differenza reti è 0, in quanto sono 13 i gol realizzati, di cui 6 alla Juve Stabia, altrettanti quelli subiti, ben 4 dalla Roma.
Il Catanzaro del tecnico Michele Facciolo, dal canto suo, di punti ne ha conquistati 10 in 8 gare giocate. Nelle prime 3 sfide la squadra calabrese ha ottenuto due vittorie in trasferta contro Juve Stabia e Pescara (per 2-6), nel mezzo è arrivata una sconfitta in casa contro la Lazio (0-4).
Nelle ultime 5 da segnalare un successo contro il Frosinone e un pari contro il Palermo, risultati arrivati entrambi in casa. Ma ci sono state anche sconfitte sui campi di Napoli ed Empoli (con onore per 3-2), infine in casa per 1-6 contro la Roma. I giallorossi hanno segnato 14 gol, tra i marcatori più prolifici sicuramente c’è D’ippolito, sono 19 le reti subite, di cui 10 dalle romane Lazio e Roma.
Nella sfida che si è giocata questa mattina in terra pugliese la gara è terminata 2 3 per i calabresi.
Il Catanzaro va in vantaggio al 4′ con il solito bomber D’Ippolito che prende palla dopo una respinta della difesa pugliese e calcia mandandola in fondo al sacco.
Al 35′ i biancorossi pareggiano: viene atterrato in area Picciotti e l’arbitro assegna un rigore al Bari, dagli undici metri l’ex Verona Leone tira e non sbaglia! Risultato 1-1 e sarà quello del primo tempo.
Al Catanzaro servono davvero pochi istanti nella ripresa per segnare il gol dell’1-2, ci pensa infatti il n.8 Varone che scende sula fascia sinistra, vince un rimpallo e tira, palla in fondo al sacco!
Al 50′ assist di Leone per il n.9 Felice che in area non perdona e punteggio che diventa 2-2!
Ma la truppa giallorossa di mister Facciolo non si lascia intimidire e realizza il gol del 2-3: disattenzione difensiva del Bari, ne approfitta il n.7 Panelli e palla in rete!
Da segnalare poi una traversa del n.13 Dellino del Bari a seguito di un tiro da fuori area.
Finale: il Catanzaro batte 3-2 in trasferta il Bari e sale in classifica a 13 punti, i biancorossi restano a 8.
