Riviviamo le emozioni delle due gare Latina-Avellino e Campobasso-Foggia valide per il campionato Under 17 Serie C.

Si sono giocate questo pomeriggio per la categoria Under 17 Serie C le due gare Latina-Avellino presso il “Ceccarelli” di Latina (ore 13) e Campobasso-Foggia presso il “Comunale” di Campodipietra (Cb) alle ore 14.

La prima gara è stata Latina-Avellino (girone E) e l’Avellino ha vinto 3 a 1 sul campo dei pontini. In vantaggio va il Latina di mister Battista grazie a una punizione di Piacente nel primo tempo. Nella ripresa mister Fabbro effettua alcune sostituzioni, Fusco al 60′ pareggia con un tiro in area, poi ancora Fusco in diagonale in area pontina realizza il 2 1 sfruttando un assist di Esposito che aveva rubato palla qualche attimo prima.

Poi l’Avellino concede un pò di campo ai pontini ed il Latina usufruisce di un rigore per fallo del portiere La Sala su un giocatore del Latina. alla battuta va Marino per i padroni di casa ma si fa parare la conclusione dal portiere irpino e si resta sul punteggio di 1 2.

Nel finale Pasquale Cocchia, subentrato, si incunea in area dalla sinistra e con un tunnel al portiere regala il definitivo 3 a 1 agli irpini

Alle ore 14:00, invece, si è giocata Campobasso-Foggia. Al minuto 3 Foggia in vantaggio, goal di Di Vietro: azione solitaria del numero 9 foggiano che viene lanciato in velocità e supera agevolmente il difensore Manuzzi e insacca. Al minuto 20 calcio di rigore per il Foggia, va Cenicola alla battuta, il portiere Caravano del Campobasso para. Minuto 24 raddoppio del Foggia con Cenicola ancora su calcio di rigore. Finisce il primo tempo 0 a 2.

Nella ripresa al 48′ si riapre il match per il Campobasso segna Iacovetta: cross dalla destra effettuata da Centrella e colpo di testa di Iacovetta che non sbaglia, ma al minuto 70 il Foggia con Di Vietro chiude il match, che con un diagonale gonfia la rete rossoblù e fissa il punteggio sul 3 a 1 per il Foggia sul campo del Campobasso.

UNDER 17

Riccardo Giovannetti