Under 17 – Si è giocata oggi pomeriggio alle 15:00 la gara Padova-Pro Vercelli presso lo stadio “Silvio Appiani” di Padova.

Under17 serie C – Quarti di Finale d’andata –
Padova 3 – Pro Vercelli 0

Allo Stadio “Silvio Appiani” alle ore 15:00 di quest’oggi si è giocato il match tra i biancoscudati di mister Rossettini e la Pro Vercelli di mister Melchiori.

under 17

Partono bene i ragazzi piemontesi e già al 3′ hanno una buona occasione con il n.7 Martiner ma il suo tiro esce a lato. Al 9′ ancora Martiner di testa impegna il portiere padovano Mangiaracina.

Al 12′ i biancoscudati si fanno vedere nell’area della Pro Vercelli e per anticipare Crescini, il n.2 ospite Ricotti devia sul palo a portiere battuto. Al 14′ ancora l’attaccante piemontese Martiner impegna nuovamente Mangiaracina.
Il Padova si scuote e al 15′ occasionissima per Crescini che solo davanti al portiere Cucinotta, calcia incredibilmente alto sopra la traversa.
Uno due micidiale dei padroni di casa tra il 17′ ed il 19′ quando Beccaro realizza una doppietta.

Scarsa la reazione della Pro che si concretizza con un tiro alto di Rezzaro al 25′. Buona occasione, invece, peri padroni di casa al 32′ con Grosu ma il suo tiro esce di poco a lato.
Al 34′ una punizione di Rezzaro viene respinta da un attento Mangiaracina. Al 41′ è Martiner ad avere una buona chance ma il suo tocco debole è parato dal portiere biancoscudato. Al 42′ il n.4 patavino Menetto fa tutto bene ma calcia debolmente in porta e Cucinotta para.
Finisce la prima frazione di gioco con il Padova in vantaggio di due reti.

Ad inizio ripresa subito una buona occasione per il n.9 Cavallotti della Pro Vercelli ma il suo tiro esce a lato. Da qui in avanti solo Padova.
Al 3′ bel tiro di Crescini parato dal portiere ospite. Al 10′ Pedron si presenta davanti a Cucinotta ma il portiere riesce a parare.

Al 22′ incursione in area di Beccaro che viene atterrato dal n.2 Ricotti della Pro, l’arbitro assegna un rigore per il Padova ed espelle per fallo da ultimo uomo il n.2 degli ospiti. Dopo pochi istanti il calcio di rigore viene calciato da Beccaro ma respinto in tuffo dal portiere Cucinotta.

Al 35′ discesa sulla fascia destra del neo entrato Salvato, ottimo cross stoppato da Beccaro che realizza la terza rete. Al 37′ bel tiro di Masiero che sorvola di poco la traversa della Pro. Al 39′ stupendo tiro al volo di Salvato che si stampa sul palo a portiere battuto.

Finisce dopo 4 minuti di recupero la sfida tra Padova e Pro Vercelli.

E’ festa grande all’ “Appiani”, manca ovviamente la gara di ritorno, ma i veneti di mister Rossettini, grazie anche alla tripletta di Beccaro, sono già con un piede e mezzo in semifinale scudetto!