Under 17 – La compagine calabrese del Catanzaro ha ospitato questo pomeriggio i pari età dell’Empoli al “Centro Tecnico Federale” di Catanzaro.

Risultato davvero sorprendente in Calabria! Questo pomeriggio, infatti, (ore 15) il Catanzaro di mister Massimo Cirillo ha battuto 2 1 l’Empoli di mister Filippeschi.

Alla vigilia del match (11^ giornata) l’Empoli con 24 punti occupava la prima posizione nel Girone C e ha dimostrato, in queste poco più di 10 settimane circa di campionato, la sua grande forza tecnica e realizzativa. Il Catanzaro, invece, di punti ne aveva 8 e solo in due occasioni aveva ottenuto il “bottino pieno”.

I calabresi, nonostante il successo odierno, restano con 11 punti lontani dalla zona play off, ma sicuramente sono usciti dal campo col morale alto e con grande soddisfazione!

Il primo tempo tra Catanzaro Under 17 ed Empoli Under 17 finisce 1-1.

L’Empoli si porta in vantaggio con Busiello che al 28′ realizza un calcio di rigore.

Il Catanzaro non ci sta, si getta in avanti e al 38′ costruisce l’azione da gol che vale il segno X: calcio d’angolo per i calabresi battuto da Gerace, palla in area e Misiano la spedisce in fondo alla rete!

Nella ripresa i padroni di casa rientrano in campo sempre determinati e agguerriti, la gara resta combattuta, iniziano le prime sostituzioni, poi al 68′ arriva la rete del 2-1: giro palla dei toscani, ma Madia (n.9 dei giallorossi) ruba la sfera ad un avversario, se ne va in porta, spiazza il n.1 Neri degli azzurri e la deposita in fondo al sacco!

Al 78′ viene espulso mister Filippeschi dell’Empoli.

La squadra ospite attacca fino alla fine, ma nonostante 7 minuti di recupero assegnati dal direttore di gara, la difesa GIALLOROSSA non si arrende!

Arriva il triplice fischio ed è festa grande al “Centro Tecnico Federale” dove per una volta….”Davide ha battuto Golia”…

Clicca qui per Catanzaro Lazio Under 16

Clicca qui per Inter Empoli Under 18