Cavese-Messina si è giocata (gara valida per la categoria Under 17 Serie C – Girone D -) nella giornata di oggi alle ore 12:00.
22^ giornata – Campo “Desiderio” di Cava Dè Tirreni (Sa).
Il Messina Under 17, grazie ad una buona prestazione, espugna il campo della Cavese di mister Raffaele Schiavi col punteggio di 1-2.
Primo tempo tra metelliani e siciliani che finisce 0 – 2 per il Messina U17 di mister Presti.
Inizia la sfida e siciliani subito in gol: l’attaccante Calderone subisce fallo, per l’arbitro è punizione, batte lo stesso Calderone, palla al centro per il n.3 Giorgio Maimone che di testa non perdona!
Raddoppio del Messina al 20′: i blufoncè sbagliano in costruzione “regalando” di fatto palla al n.7 Calderone che dal limite dell’area tira all’angolino basso realizzando così il 2-0, ma anche il suo 16esimo centro stagionale.
Finisce il primo tempo con i padroni di casa che si rendono pericolosi con Li Santi, ma la sua conclusione si stampa sul legno.
Nella ripresa gara sempre viva e con alcune emozioni da evidenziare.
Gli ospiti cercando di gestire la gara, ma la Cavese non è dello stesso avviso e riaprono la sfida: il Messina perde palla in uscita, la recupera la squadra di casa, ci prova Pasquale Addeo e palla in rete a seguito di una conclusione all’angolino basso!
I padroni di casa tentano il tutto per tutto, ma alcune conclusioni non trovano la mira giusta. Infine, il subentrato Fabio Sofia da buona posizione spreca la pala dell’1-3.
Messina U17 che conquista 3 punti e sale in classifica, nel Girone D, a 18 punti.
La Cavese Under 17 resta a 22 e “cade” dopo 5 turni di imbattibilità in cui aveva raccolto 4 vittorie e 1 segno X (2-2 in casa contro il Sorrento).
Prossimo turno (23^ giornata in programma il domenica 6 aprile)
Turris – Cavese
Messina – Sorrento