Under – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata oggi pomeriggio alle 17:30 la gara Paganese-Juve Stabia valida per l’anticipo della seconda giornata del campionato U17 serie C. Al “Piccolo” di Cercola il primo tempo si chiude 1-0 in favore degli ospiti di mister Michele Sacco in virtù del gol segnato da Perna su assist dalla destra di Saviano.

Da segnalare l’espulsione di Del Mondo tra le fila della Juve Stabia, sempre nel primo tempo. Nonostante gli sforzi dei padroni di casa allenati da mister Matrecano il risultato resta 0 1 e si va a riposo.

Nella ripresa la gara resta combattuta, si conteranno ben 6 ammoniti a fine gara, le due squadre giocano il derby con grande determinazione e non ci stanno a perdere. Nel finale sembra fatta per le vespette, ma arriva il pareggio della Paganese: calcio d’angolo battuto al 94′ da Carlo Esposito e Riccio gonfia la rete gialloblù facendo impazzire letteralmente la panchina azzurrostellata quasi rassegnata alla sconfitta.

Paganese e Juve Stabia “onorano un bel derby” e salgono a 4 punti in classifica. Nel prossimo turno del 17 ottobre (3^ giornata) le due squadre affronteranno rispettivamente Avellino in trasferta e Turris in casa, due derby assolutamente avvincenti in terra campana…

Alessio Ramacciotti 

paganese