UNDER 17: ecco la cronaca di quanto accaduto nel match di ieri pomeridiano tra Frosinone e Ascoli. Succede tutto nel primo tempo.

Si è giocata ieri pomeriggio alle ore 15.00, presso il Centro Sportivo “Meroni” di Ripi (FR) la gara Frosinone – Ascoli valida per l’anticipo della 23^ giornata del campionato UNDER 17 A/B (Girone C) .

Gara terminata col punteggio finale di 3 – 0 per il Frosinone di mister Mizzoni che, grazie a questo successo, sale in classifica a 33 punti in piena zona play – off, mentre l’Ascoli di mister Giorgi resta terz’ultimo con 16.

Il primo tempo si sblocca al minuto 30: errore in uscita della difesa dell’Ascoli, ne approfitta il numero 11 del Frosinone Ruggiero che ruba palla e non sbaglia siglando la rete del vantaggio.

Dopo qualche minuto la squadra di casa raddoppia: cross in area, va sulla palla Buonpane che di piatto col sinistro insacca mentre cade mandando la sfera alla destra del portiere.

Verso la fine del primo tempo i ciociari realizzano anche il gol del 3 – 0 con il numero 9 Loris Fiorito: discesa devastante di Tiberi sulla fascia sinistra, entra in area, evita un paio di avversari, effettua un assist per Fiorito che anticipa il difensore diretto e col sinistro insacca.

Nella ripresa il risultato non cambia, ma è da segnalare un’azione importante dell’Ascoli con Barraco al minuto 75: calcio di punizione battuto dal giocatore bianconero dalla sinistra, quasi da fondo campo, e palla che colpisce la parte alta della traversa.

Non succede più nulla fino alla fine, i laziali vincono e continuano a lottare per aggiudicarsi un posto nei play off!

Ricordiamo che mancano 3 gare al termine della stagione regolare e il Frosinone U17 ha già osservato il turno di riposo come previsto dal calendario ufficiale.

Domenica 14 aprile è in programma la 24 esima giornata di Campionato e la squadra laziale sarà impegnata nella difficile trasferta sul campo del Lecce, mentre l’Ascoli ospiterà la Ternana.

UNDER 17 UNDER 17

under 17