Under 17 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si sono giocate domenica 31 ottobre le gare valide per il campionato U17 serie C: Picerno-Campobasso e Foggia-Turris.

Al “D’Achille” di Troia alle ore 15 sono scese in campo Foggia e Turris (girone E). Il primo tempo tra i ragazzi di Acquaviva e quelli di mister Quaglietta termina 0-0. Nella ripresa al 60′ il Foggia va in vantaggio grazie a Cenicola con un bel pallonetto. Al 65′ grazie ad una bella ripartenza la Turris pareggia con Lombardo. Da segnalare l’espulsione nel finale del capitano del Foggia Calzolaio. Il risultato non cambia e la partita termina 1-1.

Alle ore 11:30 al “Facella Ferdinan“di Balvano (PZ) si è giocata Picerno-campobasso (girone E). Al 26′ il Picerno va in vantaggio con Lentini: dalla destra Colangelo arriva sul fondo e mette un bel pallone in mezzo su cui Lentini si avventa e realizza l’1-0. Al 34′ Iacovetta pareggia i conti di testa grazie ad un ottimo assist di Centrella ed il portiere del Picerno è  battuto.

Nella ripresa i padroni di casa di mister Lotito hanno una marcia in più. Al 61′ dopo aver rischiato di subire un altro gol da Iacovetta (palo), Scaringi su rigore realizza la rete del 2-1 per i lucani. Al 95′ Fiore prende la traversa da una distanza grandissima, la palla colpisce la schiena del portiere dei molisani e finisce in porta. Il Picerno batte il Campobasso 3-1.

Alessio Ramacciotti