Si sono giocate questo pomeriggio le due gare Samp-Sassuolo e Fiorentina-Bologna, entrambe valide per il Campionato U17 A-B (Girone A).

Al “3 Campanili” di Bogliasco (ore 16:00) sono scese in campo Samp e Sassuolo per disputare l’ultima giornata. Alla vigilia del match la Samp di mister Russo doveva vincere per arrivare come seconda miglior quinta a discapito del Napoli Under 17. Napoli che ha vinto sul campo della Reggina e quindi ha reso del tutto inutile e privo di efficacia il punteggio finale di Samp-Sassuolo conclusosi comunque sullo 0-0.

Si chiude la stagione per entrambe le squadre. Il Sassuolo U17 termina con 24 punti e certamente la compagine neroverde avrebbe potuto fare qualcosa in più. La Samp chiude a 38, paga i troppi infortuni subiti nel girone di ritorno dopo un girone d’andata vissuto a “mille” in alta classifica.

___________________________________

In Toscana, presso il “Bozzi” di Firenze, si è giocata la gara Fiorentina-Bologna (ore 15:00). La squadra viola di mister Galloppa segna la rete del vantaggio al 23′ del primo tempo grazie ad un autogol. Il Bologna di mister Biavati si trasforma nella ripresa e prima pareggia con Ebone al 66′, poi dopo circa 10 minuti si porta sull’ 1-2 grazie al gol realizzato da Diop a seguito di un’azione partita da corner.

Il Bologna U17 vince 1-2 sul campo dei pari età della Fiorentina, chiude al primo posto con 49 punti (Juve seconda a 48) e vola direttamente (assieme agli stessi bianconeri) ai Quarti di Finale.