UNDER 17: ecco il riassunto della partita andata in scena questa mattina alle 11.00 tra l’Ascoli ed il Catanzaro.
Si è giocata questa mattina alle ore 11.00 la gara Ascoli – Catanzaro, valida per il campionato UNDER 17 A/B (15^ giornata girone C), presso il Centro Sportivo “Picchio Village” di Ascoli Piceno.
Il primo tempo si apre con l’Ascoli che al minuto 22 trova la rete del vantaggio: passaggio filtrante dalla sinistra per De Witt che con un tiro dal limite batte il portiere della squadra calabra. Il Catanzaro e l’Ascoli battagliano nella restante mezz’ora ma la prima frazione di gioco termina sul risultato di 1 – 0.
Nella ripresa arriva subito il gol del raddoppio dell‘Ascoli: passaggio filtrante al limite per Calvaresi che con un tiro filtrante alla destra del portiere sigla la rete del 2-0. Passa qualche minuto e i padroni di casa realizzano il tris: cross dalla destra e De Witt con un tiro rasoterra batte il portiere realizzando la propria doppietta personale.
Il Catanzaro però reagisce e con Romano accorcia le distanze: palla rubata dai giallorossi sulla trequarti ed il numero 9 dei calabresi con un tiro dal limite batte il portiere dell’Ascoli alla sua destra. È doveroso segnalare la traversa colpita dall’Ascoli con Pettinari. Non accade più nulla ed il match termina 3 – 1 per l’Ascoli.
Con questo bel successo l’Ascoli di mister Luigi Giorgi conquista la sua seconda vittoria stagionale e sale in classifica ad 8 punti mentre il Catanzaro di mister Salerno resta a 14.