UNDER 17 – Il Verona si impone a valanga sul Venezia nel derby Veneto con 5 reti. Grande prova di forza degli scaligeri.

Si è giocata questo pomeriggio alle ore 15:00 il derby veneto Verona-Venezia presso l’ “Antistadio Hellas Verona” valido per la categoria Under 17 A-B (23ª giornata).

Il primo tempo si chiude con un secco 4-0 per i padroni di casa di mister Larini.

Al 1’ gol di Garnero ed Hellas già in vantaggio. Al 22’ raddoppio dei gialloblù: Formichetti recupera palla a centrocampo e serve Medina il cui assist al centro per Garnero viene sfruttato alla grande da quest’ultimo che realizza la sua doppietta.

Al 24’ arriva il tris: Balde Diao riceve una palla filtrante da Dobrev e salta il portiere con un tocco di punta. Al 32’ 4-0 con Formichetti che mette una palla al centro, il portiere smanaccia e Medina deposita in rete il poker.

Nella ripresa il Venezia di mister Marangon accorcia le distanze: minuto 52 calcio d’angolo per i lagunari e di testa Piva realizza il 4-1. Negli istanti finali cross dalla destra di Dalla Riva, colpo di testa di Zanetti e col sinistro Fabbian batte il portiere avversario:5-1 finale.

In classifica il Verona sale a 39 e spera ancora in un posto play off, i lagunari restano a 16.

Vicenza-Verona e Venezia-Inter saranno i prossimi impegni delle due compagini

24^ giornata (Campionato Under 17 A-B domenica 3 aprile) 

Verona

Alessio Ramacciotti