Under 17 – Casertana-Gubbio: si è giocata quest’oggi alle 14:30 la gara tra falchetti e umbri al C.S. di Marcianise.

Arriva la prima sconfitta per la Casertana Under 17 da quando sulla panchina rossoblù siede mister Platone. Contro il Gubbio di mister Argentina, i falchetti dopo aver lottato alla pari per quasi tutta la durata del match, si devono piegare agli avversari che vanno al primo posto, per la 1° volta in stagione, staccando la Ternana di due punti.

A Trentola inizia la gara e regna subito l’equilibrio in campo tra due compagini che, negli ultimi due mesi, hanno dato del filo da torcere a tanti avversari vincendo su ogni campo, con il Gubbio capace di portarsi al comando del Girone D e la Casertana di risalire in classifica fino a ridosso della zona play off.

Al 23′ però la gara vive il primo sussulto con il falchetto Elveti che prova una gran conclusione, ma il n. 1 umbro Leonardo Elisei manda in angolo. Dopo 10 minuti il Gubbio fallisce il vantaggio: Vivolo perde palla, ne approfitta l’attaccante Ceppodomo che fa partire un bel tiro, ma stavolta è l’altro n.1 dei falchetti Schiavone a dire di no al n. 9 umbro. Termina 0-0 un primo tempo abbastanza equilibrato e con una buona Casertana in campo contro la capolista.

Nella ripresa sale in cattedra la squadra umbra di mister Argentina che gioca meglio rispetto ai rossoblù per alcuni tratti. Passano i minuti e il Gubbio si porta in vantaggio: assist di Crescentini, stacco imperioso di testa di Ceppodomo e panchina del Gubbio che salta di gioia. Ancora ospiti in avanti con Paciotti e Treppiedi ma entrambi sfiorano il raddoppio. Al 75′ arriva il pareggio della Casertana che già da qualche minuto prima si era gettata in avanti con grande cuore, dal dischetto va Ciro Di Riso, sfera alla sinistra del portiere che sembra intuire, ma la palla gonfia la rete.

Al 92′ succede l’incredibile, ancora Di Riso per la Casertana colpisce il palo, sulla ripartenza il Gubbio segna il gol vittoria del 2 a 1: assist di Ruggeri per Stefano Colombo, classe 2004 sotto età, il cui sinistro a volo termina sotto l’incrocio strappando applausi allo sportivo pubblico presente a Marcianise.

Finisce 2-1 per il Gubbio, ora per la Casertana sembra difficile raggiungere il terzo posto, per gli umbri è già tempo per disputare gli Ottavi di Finale