Under 17 – Nella giornata di domenica 19 ottobre il Guidonia Montecelio di mister Centioni ha affrontato il Benevento del tecnico Schiavi.

Continua l’ottimo momento del Guidonia Under 17 che, dopo aver battuto in trasferta alla quarta giornata la Pianese per 0-1, nella giornata di ieri supera anche la capolista (alla vigilia del match) Benevento per 3-1 con i giallorossi di mister Schiavi in gol soltanto in pieno recupero.

Una battuta d’arresto per il Benevento che non va ad inficiare assolutamente quanto di buono la squadra ha prodotto finora, ma gli stregoncini perdono il primato a favore della Ternana. Gli umbri salgono al 1^ posto, infatti, a 12 punti, i campani restano a 10, il Guidonia sale a 8.

La sfida si è giocata al campo “XII Apostoli” di Fonte Nuova (Roma) alle ore 16:3o ed era valida per la giornata nr. 5 del Campionato Under 17 Serie C (Girone C).

Il primo tempo termina 1-0 per i laziali.

La rete che sblocca il match porta la firma di Atzeni (primo gol in campionato): al 24′ Vitelli (per lui 4 reti finora) tira in porta, respinge il n.1 giallorosso Tagliente, la palla arriva quasi al limite al giovane Atzeni che tira e la insacca in rete.

Nella ripresa i padroni di casa segnano altre 2 volte legittimando il successo contro i 2009 sanniti.

Il 2-0 arriva al 58′ da una punizione battuta da Atzeni, palla in area e Porcu di testa la mette alle spalle del portiere ospite.

Il Benevento cerca di reagire, crea qualche occasione, ma subisce la terza rete che porta la firma di DI Matteo al minuto 66.

In pieno recupero l’ex Torino Cammarota (n.20 subentrato) accorcia le distanze, ma è troppi tardi per pensare ad una possibile rimonta da parte dei giallorossi di mister Raffaele Schiavi.

L’arbitro emette il triplice fischio, il Guidonia esulta per aver battuto l’ormai ex capolista, i campani rientrano a casa a “studiare” gli errori commessi.

Prossimo turno:

Il Guidonia proverà ad espugnare il campo del Foggia con l’obiettivo di dare continuità a questo ottimo momento, il Benevento ospiterà il Campobasso di mister Ricci.

Le gare si giocheranno nella giornata di Domenica 26 ottobre (6^ giornata – Girone C -)