Il Monza riesce ad ottenere una grande vittoria imponendosi per 4-2 sui friulani. L’Udinese non molla ma i padroni di casa realizzano 4 reti
Si è giocata nella giornata di ieri alle ore 11:00 la gara Monza-Udinese presso il centro sportivo “Monzello” di Monza, valida per il recupero della seconda giornata di ritorno del campionato U17 A-B girone A.
Il punteggio finale ha sorriso ai padroni di casa di mister Monguzzi (oggi assente a causa della squalifica al suo posto Esposito) per 4-2.
Succede quasi tutto nel primo tempo. Al 23’ Orlando realizza l’1-0. Dopo due minuti Diego Russo pareggia per gli ospiti di mister Mian. Sul punteggio di uno a uno il Monza mette il turbo. Al 34’ va in vantaggio con Ragusa, successivamente arriva il tris con La Vecchia.
Al 46’ Medeot riapre la gara per i friulani.
Dopo tanti gol segnati nella prima frazione di gioco, nella ripresa calano un pò i ritmi di gioco e i due mister iniziano anche a mettere in campo forze fresche, ma c’è tempo per altre due emozioni. Al 67’, infatti, Pedrazzini realizza il poker, poco dopo Raccosta colpisce il palo per i padroni di casa.
Finale di 4-2 nonostante la buona gara dei friulani. In classifica il Monza sale a 31 punti, l’Udinese U17 resta a 8 ultima.
Alessio Ramacciotti