Under 17 – La Reggiana nell’ultima giornata di campionato pareggia 1-1 nel derby contro i canarini del Modena
Si è giocata domenica 24 aprile alle ore 15:00 la gara Reggiana-Modena presso il centro sportivo “Cremaschi” di Vezzano sul Crostolo (RE) valida per la diciottesima ed ultima giornata del campionato Under 17 serie C (girone C).
Nel primo tempo partono forte gli ospiti e infatti già al 12’ i ragazzi di mister Maestroni si portano in vantaggio: dagli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Irione arriva il gol di testa di Zanichelli. La prima frazione si gioca sotto un diluvio, i padroni di casa col passare dei minuti iniziano a carburare e trovano anche il gol del pari al 30’: Manzotti scatta sulla sinistra e viene steso in area di rigore, l’arbitro indica il dischetto, alla battuta va Salsi che segna la rete dell’ 1-1.
Nella ripresa non si vivono molte emozioni ed il risultato resta in parità fino alla fine. Da segnalare un palo colpito da Crispino (Modena) con un tiro ad incrociare. Nella Reggiana, invece, Devona si fa parare un tiro a giro interessante dal portiere Guadalupi che compie un ottimo intervento.
Il Modena chiude il campionato seconda a 35 punti e vola ai play off, la Reggiana chiude a 30 al quarto posto.
Alessio Ramacciotti