Under 17 – Si è giocata la Finale tra Sassuolo ed Hellas Verona valida per la 12esima edizione del Memorial “Nardino Previdi”.
La compagine neroverde del Sassuolo Under 17 del tecnico Maurizio Neri ha conquistato i Memorial “Nardino Previdi”.
E’ il secondo anno consecutivo che il club emiliano alza la Coppa! La finale si è giocata al campo “Ferrarini” di Castellarano due giorni fa e i ragazzi di mister Neri hanno battuto i pari età dell’Under 17 dell’Hellas Verona. Ecco quanto riportato da www.canalesassuolo.it
Al settimo minuto va in vantaggio il Verona: tiro cross di Minucelli e tap-in tra le maglie neroverdi di Brais, che insacca alle spalle di Nyarko. Il Sassuolo pareggia ad inizio ripresa con Chiricallo, che scaraventa il pallone in porta sul cross di Ardizzone. Pochi minuti dopo, Chiricallo segna ancora ma in posizione di fuorigioco, come accaduto ieri contro il Modena nella stessa porta. Erroraccio invece di Goulart a porta sguarnita sull’ottimo lavoro di Amendola sulla fascia destra, che è solo il preludio alla doppietta personale di Chiricallo: un altro gol da rapace d’area sulla respinta corta di Bertolazzi. Il Verona prova a reagire dopo una prima metà di ripresa da incubo: Nyarko compie un super intervento su Stella, ma è ancora il Sassuolo a trovare il fondo del sacco con un tocco sotto misura di Goulart. Il neoentrato Mussola trafigge Nyarko con un destro teso e preciso alimentando le speranze del Verona, spente prontamente dal piattone al volo di Sibilano su punizione di Papaserio.
Al termine della finale si è svolta la premiazione: a Maurizio Neri è stato assegnato il premio miglior allenatore ed il premio fair play, Yago Goulart ha vinto il premio di capocannoniere e Troy Tomsa il premio miglior giocatore.
Tabellino Hellas Verona-Sassuolo Under 17
HELLAS VERONA-SASSUOLO 2-4
RETI: 7′ Brais (HV), 37′ e 55′ Chiricallo (S), 59′ Goulart (S), 63′ Mussola (HV), 67′ Sibilano (S)
HELLAS VERONA: Bertolazzi, Albertini (C), Minucelli E (49′ Minucelli F), Bancila (49′ De Rossi), Cusini, Torma (49′ Sidibe), Brais (36′ Avdullari), Peci, Zanfisi (36′ Mussola), De Paoli (36′ Stella), Caleffi (62′ Zambiasi).
A disposizione: Castagnini, Opuoru.
Allenatore: Mauro Coppini.
SASSUOLO: Nyarko, Campani, Bolondi (47′ Elezaj), Tomsa (62′ Bassanello), Sibilano, Reggiani (36′ Goulart), Appiah, Mussini (C), Chiricallo (62′ Piccirillo), Amendola (66′ Belicchi), Ardizzone (47′ Papaserio).
A disposizione: Mantini, Brown Samper.
Allenatore: Maurizio Neri.