Under 17 – Bella prestazione, nonostante l’inferiorità numerica, del Monopoli che infligge un netto 3-0 alla Virtus Francavilla
Si è giocata ieri pomeriggio alle ore 15:00 la gara Monopoli-V.Francavilla presso il Centro Sportivo “Nick World” di Bari valida per il campionato Under 17 Serie C (Girone F – Recupero 1° giornata di ritorno -).
Il primo tempo si conclude in parità sullo 0-0. Da segnalare la traversa colpita dai padroni di casa con Meliddo e una Virtus che gioca abbastanza bene mostrando buone trame di gioco, senza trovare il guizzo vincente in attacco.
Nella ripresa il Monopoli col passar dei minuti esce fuori. Al 60′ realizza su rigore il gol dell’1-0 con Loiudice. Poco dopo il Monopoli rimane in dieci per l’espulsione di Collocolo (doppia ammonizione) ma nonostante l’inferiorità numerica i pugliesi raddoppiano: bella azione di Gagliardi che semina il panico nella difesa avversaria e mette un pallone al centro, respinge il portiere e Mezzapesa sulla ribattuta sigla il 2-0.
Dopo pochi minuti Gagliardi ruba palla e trafigge ancora il portiere ospite. La partita finisce 3-0 per il Monopoli che ora in classifica sale a 22 punti assieme al Palermo con il Bari capolista che ne ha 30 sconfitto a Taranto domenica 20 febbraio.
Alessio Ramacciotti