Under 17 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si sono giocate ieri pomeriggio le due gare Pescara-Juve Stabia (Girone E) e Virtus Francavilla-Bari (Girone F), entrambe valide per la giornata nr. 4 (anticipi) del Campionato Under 17 Serie C.

Pescara-Juve Stabia 4-0 sabato 23/10 ore 15:45

Al “Delfino Training Center” di Città Sant’Angelo (Pe) gli abruzzesi del tecnico Felice Mancini battono, con metà squadra del 2006 in campo sotto età dal 1° minuto, la Juve Stabia del tecnico Sacco. Prima mezz’ora ben giocata dalle due squadre, poi il Pescara rompe l’equilibrio al 33′ grazie al gol del n. 9 Craga. Dopo 2 minuti Faiella raddoppia e si va a riposo con gli adriatici avanti di due reti a zero contro i gialloblù.

La squadra viaggiante cerca nella ripresa di riaprire la contesa, ma è il Pescara che va in gol altre due volte. Al 62′ Casciano realizza il TRIS, poi al minuto 85 il match si chiude definitivamente con la rete segnata da Craga (doppietta per lui). Il Pescara sale a 12 punti in classifica (4 su 4 vinte) al primo posto con il miglior attacco (16 gol), le vespette di mister Sacco restano a 7.

Virtus Francavilla-Bari  0-2  sabato 23/10 ore 18:00

Allo stadio “Giovanni Paolo II” di Francavilla Fontana (Br) si è disputata invece la gara tra la Virtus Francavilla di mister Andrea Solidoro ed il Bari del tecnico Lanera. I brindisini, scesi in campo dal 1° minuto con 5 ragazzi sotto età del 2006, hanno perso 0 2.

Vantaggio del Bari Under 17 al minuto 7 del primo tempo a seguito di una bella azione: palla in verticale per Cusmai che serve Pellegrini bravo a tagliare tra i difensori avversari e da pochi passi porta in vantaggio i biancorossi.

Il raddoppio arriva al 52‘: calcio d’angolo per il Bari, palla in area e colpo di testa di Pellegrini che realizza la sua doppietta di giornata. In classifica il Bari sale a 12 al primo posto, la Virtus resta a 2 (due pari e due sconfitte).

Prossimo turno 31 ottobre (5^ giornata)

Fidelis Andria-Virtus Francavilla e Bari-Catania