Under 17 – Riviviamo assieme le azioni salienti delle due partite Cremonese-Torino e Fiorentina-Ternana valide per il campionato Under 17 A-B.

Si sono giocate ieri pomeriggio, per quanto riguarda il campionato Under 17 A-B (ottava giornata), le due gare Fiorentina-Ternana e Cremonese-Torino.

Presso il centro sportivo “Soldi” di Cremona, alle 14:30, è andata in scena Cremonese-Torino (Girone A). Il match è terminato 1 a 1 tra i grigiorossi di mister Erminio Russo e i granata di mister Rebuffi. Succede tutto nel primo tempo, con Carreri che porta in vantaggio il Torino al minuto 8 ribadendo in rete una respinta della difesa locale e battendo il portiere dei grigiorossi.

Poi Cucinelli, a seguito di una fitta rete di passaggi, pareggia per la Cremonese al minuto 20 trafiggendo il portiere ospite. Non succede più niente nella ripresa, le due squadre in questo momento sono in classifica appaiate a 11 punti e nel prossimo turno di domenica 12 novembre (nona giornata) il Parma ospiterà la Cremonese, mentre il Torino riceverà la Reggiana.

___________________________________

___________________________________

In Toscana, invece, presso il centro sportivo “Viola Park” di Bagno a Ripoli (Firenze) alle ore 15:00 si è giocata Fiorentina-Ternana, valida per il Girone C.

Tutto facile per la Viola di mister Capparella che ha battuto i rossoverdi di mister Caccavale col punteggio di 4 a 0, segnando due reti per tempo. Ci pensa Maiorana al minuto 28 a portare in vantaggio la squadra toscana, poi ancora Maiorana raddoppia per i gigliati.

Nella ripresa bastano tre minuti ad Angiolini per fissare il punteggio sul 3 a 0, mentre al 75’ ancora Maiorana realizza il gol del definitivo poker per la squadra viola.

In classifica la Fiorentina è sempre più SUPER in quanto sale a 21 punti (7 vittorie su 7, 20 gol fatti e 2 subiti), mentre la Ternana addirittura resta ancora a secco a 0 punti con 7 sconfitte su 7 subite (5 gol fatti, 23 subiti).

Riccardo Giovannetti