Under 17: nelle giornate di lunedì 21 e martedì 22 febbraio si sono disputate le 2 gare Vicenza-Como e Brescia-Cagliari (Rec. 19^g. -Gir. B).
VICENZA-COMO (Lunedì 21 febbraio) ore 15:00
Centro Sportivo “Ceroni” di Grisignano di Zocco (Vi)
In Veneto il Vicenza U17 di mister Belardinelli padrone di casa batte 3-0 il Como di mister Cicconi. Il primo tempo termina 2-0 grazie alle reti segnate prima da capitan Vescovi che sfrutta un buon cross e realizza, poi da Giovanni Mores su rigore.
Nel 2° tempo il Como non trova il gol per accorciare le distanze, ne approfittano i berici che vanno in gol per la terza ed ultima volta con Matteo Pavan. In classifica il Vicenza U17 sale a 31 al 5° posto, infine il Como resta a 12 con 3 successi ottenuti finora.
_____________________________________
BRESCIA-CAGLIARI ore 15:00 martedì 22 febbraio
presso C.S. “Ghizzi” di Desenzano del Garda (Bs)
Questo pomeriggio, invece, il Brescia Under 17 di mister Bersi ha rifilato un poker al Cagliari di Mister Zini. Le rondinelle classe 2005 chiudono il primo tempo sull’1-1.
In vantaggio il Cagliari al 19′: punizione battuta dal limite da Cristian Serra e mani in area di Kasa in barriera, per l’arbitro è rigore, alla battuta va Mameli che porta i sardi avanti di una rete.
Il Brescia pareggia al 28′: angolo dalla sinistra di Tomaselli, un difensore sardo prolunga di testa verso il secondo palo dove è appostato il n.7 Grossi che di piede da pochi passi non sbaglia.
Nel 2° tempo le Rondinelle vanno in gol 3 volte chiudendo la sfida 4-1.
Minuto 47: palla lunga per Kasa che entra in area da posizione defilata sulla destra e calcia a rete, il portiere rossoblù D’Abrosca respinge, sulla ribattuta si avventa in area Nuamah la cui conclusione è ancora una volta respinta dal n.1 dei sardi, ma nulla può su Posniak (classe 2006 subentrato bomber dell’Under 16) che mette dentro da 1 metro.
Al 50′ Brescia 3 – Cagliari 1: palla lunga del Brescia verso l’area del Cagliari addomesticata dal n.5 Collu dei rossolù, ma il difensore cincischia troppo e Grossi ruba palla, avanza di qualche metro e in area supera il portiere avversario.
Al 65′ il Brescia cala il poker: dalla trequarti destra Lorini col sinistro batte una punizione tagliata e perfetta all’indirizzo del secondo palo sulla testa di Gussago che non sbaglia!
Negli ultimi 20 minuti i due tecnici effettuano parecchie sostituzioni pensando anche al match di domenica prossima, al triplice fischio è festa biancazzurra!
Il Brescia sale in classifica a 35 punti, si piazza dietro Inter (prima), Milan (seconda) e Atalanta (terza) e dimostra con questo altro successo ottenuto il grande campionato che mister Bersi ed i suoi ragazzi stanno disputando. Il Cagliari è penultimo con 8.