Under 17 – grande prestazione esterna dei grigiorossi che annientano con un netto 2-6 i padroni di casa del Pisa
Si è giocata alle ore 15:00 di questo pomeriggio la gara Pisa-Cremonese presso il centro sportivo “San Cataldo” di Pisa valida per la diciassettesima giornata del Campionato U17 A-B girone A.
Il punteggio finale è nettamente a vantaggio degli ospiti con un 2-6.
Al 2’ sono i padroni di casa ad andare in vantaggio con Zhupa che con un tiro in diagonale trafigge il portiere ospite. Dopo 3 minuti Tosca pareggia per la Cremonese dopo un rimpallo in area. All’11’ gli ospiti vanno in vantaggio con Togni, la cui deviazione a seguito di un calcio d’angolo è vincente. Al 23’ ancora gol dei grigiorossi con Bignotti il cui colpo di testa, da cross proveniente da calcio di punizione, supera il portiere del Pisa.
Al 32’ Pentimone approfitta di un errato rinvio dell’estremo difensore nerazzurro e segna la rete dell’ 1-4.
Nella ripresa al 50’ Gabbiani, ex Piacenza, segna l’1-5. Ancora Cremonese scatenata che al 57’ con Tosca segna il 6-1 su azione personale. Al 67’ Bucciantini con un colpo di testa segna un’altra rete per il Pisa. I ragazzi di mister Belingheri portano a casa 3 punti convincenti e si portano a 19 in classifica lasciandosi alle spalle i 4 gol subiti in casa dalla Juventus nell’ultimo turno.
Per il Pisa Under 17 di mister Piscina, ex Monticelli, una disfatta da dimenticare al più presto
Alessio Ramacciotti