Under 17 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Di seguito distinte, risultati, marcatori e altre news sulle 2 gare Como-Cagliari (girone B) e Genoa-Bologna (girone A) disputatesi domenica 12 dicembre e valide per la giornata del Campionato Under 17 A-B.

COMO-CAGLIARI – centro sportivo “Snef Lambrone” di Erba ore 15:00 

Tra lariani e sardi termina 1-1. Prima emozione del match al 25′ del primo tempo: angolo per il Como U17 di mister Cicconi, palla in area sarda ed il n.2 Baldaro di testa colpisce il palo. Nel finale della prima frazione di gioco il Cagliari U17 di mister Zini sigla il gol del vantaggio: calcio di punizione battuto dal n. 4 Serra Cristian all’altezza della bandierina del calcio d’angolo e palla in rete.

Nel secondo tempo il Como pareggia i conti con Chinetti (n.11) che aggancia la sfera in area e indisturbato la mette dentro superando il n.1 rossoblù Iliev. Un punto a testa e Como che sale a 9 punti, il Cagliari a 3 (terzo segno X e ancora a secco di vittorie).

GENOA-BOLOGNA – centro sportivo Begato 9 di Genova ore 15:30

Il Genoa Under 17 batte i pari età del Bologna del tecnico Biavati e infligge ai felsinei la prima sconfitta dopo quasi 10 mesi di imbattibilità. Il Genoa sale a 25 punti nel Girone A, il Bologna resta a 22.

Inizia il match ed al minuto 13 il portiere Gasperini del Bologna, classe 2006, para un rigore al Genoa. Al 16′ Fini porta in vantaggio i liguri, al 32′ il n.9 Balleello del Bologna riporta il punteggio in parità. Casagrande firma il raddoppio per il Genoa di mister Konko al 36′, infine al 60′ del secondo tempo il n.11 Tassone chiude i giochi ed il Bologna va KO!

DISTINTE dei 2 match