Il campionato Under 17 serie C oggi ha visto disputarsi l’ultima giornata della regular season. Di seguito il resoconto di due match.

Oggi pomeriggio alle ore 13 sono scese in campo presso il campo “Iacovone B”  Taranto e Gelbison nella sfida valida per l’ultima giornata del campionato Under 17 C, girone E.

Il primo tempo termina a reti inviolate, mentre nella ripresa al 55′ passano i campani: da calcio d’angolo battuto da Lombardo, sulla respinta della difesa pugliese, è Amore a battere il portiere di testa. Nel finale il Taranto di mister Paradisi riesce a trovare il pareggio con Bello che, sugli sviluppi di un calcio di punizione, trova il varco giusto in mischia. Con questo pareggio il Taranto sale a quindici punti, mentre il Gelbison resta sempre ultimo a otto.

_________________________________________________________________________________________________

Alle 13:30 invece in Sicilia presso il campo sportivo “Cilea” di Santa Lucia del Mela (ME) si è giocata Messina-Potenza, valida sempre per il girone E del campionato Under 17 serie C. A dominare sono i lucani che nel primo tempo passano al quarto d’ora con la rete di Azuz direttamente su calcio di punizione. Nella ripresa il Messina resta prima in dieci per l’espulsione del capitano Pecora e poi addirittura in nove per il rosso al bomber Del Giudice (entrambi per doppia ammonizione). Il Potenza, con la doppia superiorità numerica, gioca sul velluto e trova prima il 2-0 con un bel tiro a giro di Lamberti e poi nel finale cala anche il tris con Ragona che sfrutta un assist di Laurino. In classifica i lucani salgono a trentadue punti ma è fuori dai playoff, mentre i siciliani chiudono ultimi a dieci punti.

Articolo a cura di Marco Lepore