Under 17 Serie C – Entra nel vivo il Torneo Under 17. Ecco quando si giocheranno le gare dei Quarti di Finale.

Il 29 maggio ed il 5 giugno via ai Quarti di Finale play off del Campionato Under 17 Serie C con le gare d’andata e ritorno.

8 le squadre ancora in corsa, tra queste 3 sono campane e finora si sono comportate benissimo. 

L’Avellino Under 17 di mister Fabbro  giocherà contro la Pro Sesto, gli irpini hanno estromesso la Viterbese (1 4 all’andata e 1-0 al ritorno) senza soffrire molto (clicca qui).

Ha sofferto di più, invece, la Juve Stabia del tecnico Sacco ma alla fine, con grande impegno e determinazione, le vespette hanno eliminato il Sudtirol dimostrando che, ogni tanto, anche una squadra del Sud può avere le meglio su una del Nord. All’andata è arrivato uno spettacolare 4-3 per le vespette, al ritorno i bolzanini sono andati sul 2-1, ma nel finale la Juve Stabia è riuscita a pareggiare. E ora arriva il forte Cesena del tecnico Masolini che, tra andata e ritorno, ha rifilato 8 reti al Palermo subendone 1 soltanto.

Infine, la “veterana” Paganese, abituata negli ultimi 7-8 anni ad arrivare spesso con le categorie Under fino in fondo, o quasi. Gli azzurrostellati classe 2005 del tecnico Nicola Liguori hanno eliminato la Pistoiese. All’andata è terminata 2-2 in Toscana, gara divertente e con continui capovolgimenti di fronte, al ritorno la Paganese (anche con un super Campanile) ha battuto 2 1 gli arancioni. La prima squadra è retrocessa in serie D, ma i ragazzi hanno promesso il massimo impegno per dare soddisfazione alla società dall’anno prossimo “non più nel professionismo”.

Pro Sesto e Pergolettese (altra sorpresa) tengono alto l’onore ed il nome della Lombardia, per la Romagna è presente il Cesena, infine per il Piemonte c’è la Pro Vercelli, per il Veneto il Padova.