Nel campionato Under 17 Serie C si è disputata quest’oggi la gara nr. 16 (Gironi A-B e C) e 15 nel Girone D. Ecco brevi news su 3 match.

FERMANA-LATINA “ANGELO POSTACCHINI” – FERMO ORE 14:30

La Fermana batte 3 1 il Latina. Primo tempo 0 a 0, ma nella ripresa le due squadre si scatenano. Vantaggio dei marchigiani su calcio di rigore trasformato da Pompili. Il Latina U17 pareggia i conti grazie alla realizzazione di Vaccaro. Infine salgono in cattedra i due Torricini, Pietro e Diego, che segnano il 2 1 e poi il definitivo 3-1. In classifica la Fermana di mister Eddy Mengo sale a 17 punti e ottiene la seconda vittoria consecutiva, il Latina resta fermo a 25

______________________________________

Virtus FRANCAVILLA-PICERNO “STADIO GIOVANNI PAOLO II” – FRANCAVILLA FONTANA (BR) ORE 15:30

Triplice fischio del direttore di gara ed il punteggio finale recita 0 a 0 tra la Virtus Francavilla Under 17 di mister Marsico, prima della classe ormai da mesi nel Girone D, ed il Picerno Under 17.

I lucani allenati dal tecnico Dettori colgono il quarto risultato utile consecutivo, tra l’altro senza subire gol, dopo quasi tutto un girone d’andata giocato in maniera poco soddisfacente.

Da segnalare due espulsioni: per il Picerno il n.8 Scalcione al 76′ per doppia ammonizione, per la Virtus Francavilla il n.20 Del Gaudio nelle ultime battute di gioco. In classifica brindisini a 35, ma ora il Giugliano è dietro a soli 3 punti, il Picerno sale a 14

_________________________________________

JUVE STABIA MESSINA “STADIO COMUNALE FELICE SQUITIERI”- SARNO (SA) ORE 13:00

Impegno alla vigilia difficile per la Juve Stabia che poi in campo regola il Messina con scioltezza superandolo col punteggio di 3-0. La squadra di mister Michele Sacco nel 1^ tempo è davvero SUPER e segna ben 3 reti.

Al 12′ gol di Trotta e le vespette vanno in vantaggio: Trotta riceve palla da Potenza sulla destra, entra in area, salta 2 uomini, scarica un destro sul palo opposto e gonfia la rete!

Al 38′ Juve Stabia in gol con Trascente che di testa sfrutta un buon cross da calcio d’angolo.

Ancora Trotta dopo 3 minuti realizza il TRIS per i campani: il gialloblù anticipa un avversario, poco dopo la metà campo, avanza di qualche metro e calcia con forza dalla distanza superando il n.1 dei peloritani.

Nella ripresa Messina in 10 uomini per l’espulsione del n.18 Marco Catalfamo. La Juve Stabia conquista l’intera posta in palio e sale in classifica a 23 punti, i siciliani di maglia giallorossa restano a 29. E’ un successo importante per le vespette di mister Sacco che possono ancora guardare alla zona play off con fiducia, ma sarà vietato sbagliare da domani in poi… 

Qui sotto foto del match Virtus Francavilla-Picerno Under 17

under 17