UNDER 17 SERIE C (Girone C) – 7 squadre in 2 punti, il punto dopo la 9^giornata di Campionato. Tre squadre al comando.

Sta diventando sempre più avvincente e competitivo il Girone C del campionato Under 17 Serie C che, dopo 9 giornate, vede ben 7 squadre nella parte alta della classifica racchiuse i soli 2 punti.

Al comando troviamo con 18 Ternana, Latina e Gubbio

con 17 ci sono Ascoli e Benevento, infine Guidonia e Pineto a 16.

Seguono Perugia a 13, Casertana 12, Campobasso a 10, Sambenedettese 7, Pianese e Cerignola 5, ultima posizione per il Foggia a 1 ancora a secco di vittorie in questi primi 2 mesi di campionato.

_____________________________

La Ternana batte la Samb 3-2, partita tirata contro i marchigiani che fino all’ultimo tentano di riacciuffare il segno X. I rossoverdi di mister Fazio ottengono la vittoria n.6, per il resto 3 sconfitte finora e ancora zero pareggi. Le ferette hanno perso due gare in casa contro Pineto e Latina (entrambe per 1-2) e una sul campo della Casertana all’ultimo minuto per 1-0. Ma la squadra umbra ha vinto anche gare difficili, tra queste 1-2 sul campo del Benevento, 1-4 sul campo dell’Ascoli e in casa per 2-1 il derby umbro contro il Perugia. Delle prime 8 squadre, la Ternana è quella che ha perso più di tutte (3 sconfitte).

_____________________________

Il Latina vince in rimonta sul campo della Pianese. I toscani, in verità, segnano con Menchetti, sfiorano il 2-0 con Nocci (traversa), poi nel finale di gara i nerazzurri del tecnico Ciciotti pareggiano con De Riggi al min. 85 su rigore, poi Palomba segna il gol della vittoria. Il Latina ha la miglior difesa (8 gol subiti) del Girone, segue la Casertana con 9.

Per i pontini da “dimenticare” il 3-0 subito a Perugia (2^ giornata), da “ricordare” il 2-1 rifilato a domicilio alla Ternana. Infine, tre gare terminate 1-1, contro Benevento, Ascoli e Gubbio

_______________________________

Soddisfazione anche in casa Gubbio. I ragazzi di mister Tafani battono il Cerignola 2-1 e salgono al 1^ posto a 18 punti assieme a Latina e Ternana. Sono solo 16 i gol fatti e 11 incassati dalla compagine umbra ch, dopo il 6-3 subito a Benevento all’esordio (poi 5 gol subiti in totale nelle successive 8 gare),non hanno più perso pareggiando sul campo del Latina per 1-1. I

Il Gubbio U17 deve affrontare Foggia e Casertana in trasferta, in casa l’Ascoli e poi c’è Ternana-Gubbio, derby umbro all’ultima giornata del girone d’andata.

______________________________

Con 17 punti troviamo Benevento e Ascoli.

I giallorossi di mister Schiavi iniziano bene la stagione rifilando 6 reti al Gubbio, poi due trasferte con 4 gol alla Pianese e ben 12 al Cerignola, nel mezzo il pari 1-1 contro il Latina. A Guidonia arriva la prima sconfitta, poi un successo per 3-1 contro il Campobasso, infine successo importante sul campo dell’Ascoli con gli stregoncini in gol 6 volte senza subirne alcuno.

All’ottava giornata Benevento-Ternana finisce 1-2, infine domenica 16 novembre il derby campano sul campo della Casertana termina 1-1. Difesa, quella giallorossa, non ermetica (14 gol subiti), ma attacco stratosferico (35), addirittura il doppio rispetto all’Ascoli.

_______________________________

L’Ascoli del tecnico Ioanni parte male perdendo 1-4 alla prima giornata contro la Ternana, poi due successi e i punti sono 6 nelle prime 3 giornate. I bianconeri pareggiano a Latina e in casa contro il Perugia. Dopo 450 minuti, l’Ascoli si trova a 8 punti (su 15).

Tante reti poi nelle altre sfide che vedono i marchigiani in campo in quanto il derby Samb-Ascoli termina 0-4, poi il Benevento segna 6 reti al “Picchio Village”. Regola del “TRE”, infine, nelle ultime due sfide: Foggia-Ascoli 1-3 e Ascoli-Campobasso 3-1. Ricordiamo che i marchigiani sono ancora imbattuti in trasferta e le uniche due sconfitte le ha “conosciute” in casa incassando 10 gol in totale.

____________________________________

GUIDONIA e PINETO 16

____________________________________

La squadra laziale del Guidonia Under 17 di mister David Centioni (ex giovanili Frosinone) è neo-promossa. Sono 4 i pareggi ottenuti in 9 gare, nelle restanti 5 ben 4 vittorie e 1 sconfitta in casa contro il Gubbio. Pesa parecchio il 3-3 ottenuto domenica 16 novembre contro il Perugia in casa, con 2 punti in più ora il Guidonia avrebbe fatto compagnia alle prime 3, ma attenzione ai laziali nelle prossime sfide, potrebbero diventare davvero una mina vagante del Girone C. L’attacco non è dei migliori, ma la difesa è certamente poco penetrabile (solo 11 gol incassati).

______________________________

Infine, anche il Pineto si trova a 16 punti, davvero a poche lunghezze dal primato. Squadra organizzata quella abruzzese con 10 reti soltanto subite.

La squadra di mister Massimo Zucchini inizia davvero bene la stagione, prima il segno X in casa contro il Guidonia, poi ecco il successo per 1-2 sul campo della Ternana. Alla 3^ giornata 3 reti alla Pianese, poi il pari nel derby contro il Gubbio.

Due pareggi, contro Casertana e Cerignola, tagliano un pò le gambe agli abruzzesi che perdono terreno in classifica.

Nelle successive 3 gare ecco il 4-1 alla Samb, poi la sconfitta (unica al momento) sul campo del Perugia, infine Pineto-Foggia di domenica 16 novembre è finita 2-0.